ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

Il 25 luglio

Notte rosa a Norma con il concerto di Mariella Nava

Iniziativa contro la violenza sul donne

Mariella_NavaNORMA – La Consulta delle Donne e l’Assessorato alle Pari Opportunità del Comune di Norma organizzano per il il 25 luglio la quinta edizione della Notte Rosa, iniziativa contro il femminicidio con un concerto di Mariella Nava.

“Abbiamo scelto la musica perché il no sia immediato e universale. Ambasciatrice d’eccezione e ospite d’onore sarà Mariella Nava che presterà la sua voce – e una tappa del tour “In viaggio” – a questo messaggio fondamentale. Un concerto ricco di emozione, prezioso per la presenza di un’artista di fama internazionale e di tutte le realtà del territorio che convergeranno a sostegno del Raduno contro il femminicidio. Ad aprire l’evento, presentato dalla speaker radiofonica Susanna Scalzi, ci sarà “Scie luminose”, un gruppo teatrale di Aprilia, e tutti verranno coinvolti nel flash mob con cui da anni si celebra questo importantissimo impegno sociale”, spiegano dal Comune.

«Alle donne si chiede di vestire di bianco e d’indossare scarpe rosse (colori simbolo della lotta contro il femminicidio), agli uomini di sostenere con forza questo ideale di pace e di rispetto reciproco – spiega Nadia Dell’Omo, Consigliera Delegata alle Pari Opportunità – Siamo onorate e onorati che Mariella Nava abbia accolto il nostro invito, soprattutto perché consapevoli ne abbia riconosciuto la grande importanza. Questo appuntamento, infatti, serve a promuovere la sensibilizzazione e a proseguire l’impegno che da sempre mettiamo in campo, dal lontano 2007, per la tutela dei diritti fondamentali. Lo scopo del Raduno è raggiungere quante più anime possibili; quale migliore strumento della musica, allora? Vi aspettiamo, tutti: di’ no alla violenza, partecipa anche tu!»

L’appuntamento è alle 21.30 di sabato 25 luglio, a Norma, in piazza Plebiscito: per essere, ascoltare e riflettere insieme.

 

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto