sanità

Regione Lazio: avviata la verifica dei direttori generali della Asl

I manager, 11 in tutto, devono consegnare entro agosto la relazione sui risultati aziendali conseguiti

Shares

ospedale Goretti (foto Anna)LATINA – E’ partita la procedura della Regione Lazio per la verifica dell’operato dei direttori generali di Asl e aziende ospedaliere prevista allo scadere dei 18 mesi dalla firma del contratto così come stabilito dalla legge 502/92.

I manager interessati sono complessivamente undici in tutta la regione, tra cui ovviamente quelli alla guida della Asl di Latina e dell’Ares 118. Ad iniziare il percorso è una nota inviata oggi ai direttori interessati dalla Direzione regionale salute e integrazione socio-sanitaria con la quale si annuncia l’avvio del percorso di verifica “del grado di raggiungimento degli obiettivi allegati al contratto al fine di procedere alla conferma o meno dell’incarico”.

I direttori generali hanno tempo fino a metà agosto per elaborare e consegnare alla Regione il documento allegato alla lettera che dovrà essere corredato da una relazione sui risultati aziendali conseguiti, sul raggiungimento degli obiettivi indicati e sulle eventuali criticità riscontrate. Successivamente sarà la Regione Lazio, come previsto dalla legge, a concludere l’iter entro 90 giorni.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto