ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

la novità

Irrigare i campi a Latina costerà meno

Il Consorzio di Bonifica riduce i costi a carico delle aziende

campi irrigatiLATINA – Irrigare i campi a Latina costerà meno. “Il Consorzio di Bonifica dell’Agro Pontino ha tarato al ribasso i ruoli irrigui. La revisione comporterà un notevole risparmio, a beneficio delle aziende agricole, rispetto al costo medio del servizio delle ultime tre annualità”. L’annuncio arriva dal direttore del Consorzio, Tullio Corbo. “La significativa riduzione è il risultato del lavoro della commissione tecnica incaricata di riesaminare i costi di gestione computati a carico degli utenti dei sistemi irrigui consortili”.

La bolletta scenderà perché alle aziende sarà chiesto un contributo solo per la manutenzione ordinaria, mentre i costi della manutenzione straordinaria saranno addebitati alla Regione Lazio: “Sono già state avviate le procedure necessarie perché la Regione, ente proprietario degli impianti irrigui, riconosca al Consorzio di Bonifica di Latina le spese sostenute per gli interventi di manutenzione straordinaria eseguiti – aggiunge Corbo – Siamo in attesa di una risposta alla nostra richiesta di incontro”.

Ancora lontana la soluzione per il pagamento delle mensilità arretrate ai dipendenti:  ” I 3 milioni di euro appena liquidati dalla Regione ai Consorzi di Bonifica (di cui solo 230 mila euro all’Agro Pontino) erano vincolati e destinati al pagamento di ditte esterne per lavori appaltati dall’ente proprio per conto della Regione Lazio”.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto