ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

politica

Bianchi si rilancia in poitica: “Addio a Fi il futuro è Noi con Salvini”

Il parlamentare azzurro vicinissimo ai neoleghisti

bianchiLATINA – Addio definitivo a Forza Italia, il futuro politico di Vincenzo Bianchi è con Salvini. L’ex parlamentare, dopo un periodo di “freddo” con gli azzurri seguito alla caduta del sindaco di Latina, sembra proprio deciso a salutare i vecchi compagni per i neoleghisti. Riferendosi  alle indiscrezioni apparse sulla stampa sulle sue nuove simpatie leghiste, Bianchi spiega in una nota di aver “iniziato a dialogare e a confrontarsi con tutte le forze positive e di rinnovamento del centro-destra, che siano esse di provenienza civica o partitica, con il solo fine di poter contribuire alla nascita di un nuovo asset politico fondato su i principi di legalità, trasparenza e rinnovamento”. Definisce “encomiabile il lavoro che Fratelli D’Italia sta svolgendo”, ma ammette che “in questo percorso del dialogo, ha avuto il piacere di scoprire nuove forze e nuovi entusiasmi in un movimento politico come quello di Noi con Salvini, ben affermato sul panorama politico nazionale, e che ora, sta muovendo i suoi primi passi sul territorio pontino”.
E’ bastato un confronto con il coordinatore provinciale Angelo Conte, per decidere che “sicuramente – dice Bianchi –  il movimento Noi per Salvini rappresenta, ad oggi, la vera novità del panorama politico locale e non solo. Con Conte abbiamo trovato ampi spazi di convergenza, su i temi affrontati, condividendo la volontà di intraprendere un percorso per creare, insieme anche ad altre forze di natura civica, l’ossatura necessaria a sostenere la rinascita del centro-destra di Latina”.
Il passaggio è fatto: “La mia volontà in questo momento è quella di essere uno degli uomini, di buona volontà, impegnati a costruire i presupposti per creare la piattaforma politica necessaria a dare risposte certe ai cittadini di Latina”. Per Bianchi il posto sarebbe quello di coordinatore del Movimento.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto