CRONACA
Formia. Arrestato Ascione, esponente del Clan Mallardo
FORMIA – Sono stati gli agenti del Commissariato di Polizia di Formia ad arrestare in tarda mattinata Giuliano Ascione, ritenuto uno degli esponenti del Clan Mallardo. I poliziotti hanno eseguito il provvedimento di ripristino della misura cautelare in carcere emesso dal Tribunale Civile e Penale di Napoli.
Ascione, nato a Giugliano in Campania nel 1954, è stato rintracciato dal personale della Polizia di Stato a Napoli in zona Secondigliano. L’uomo è ritenuto responsabile del reato di concorso esterno nell’associazione mafiosa denominata “Clan Mallardo”, operante prevalentemente nell’area del Comune di Giugliano in Campania, con propaggini anche in diversi Comuni del Lazio, quali Formia e Fondi. “La condotta criminale dell’Ascione – si apprende dalla Questura di Latina – era indirizzata prevalentemente allo sviluppo delle attività imprenditoriali necessarie per investimenti, in particolare nel settore immobiliare e del commercio di autovetture”. L’arrestato, dopo le formalità di rito, è stato trasferito presso il Carcere di Secondigliano ripristinando la misura cautelare già eseguita nel dicembre 2011 in Formia dove era ubicato l’autosalone “Ascione” .
CRONACA
Soccorso con l’eliambulanza sulla spiaggia di Terracina
TERRACINA – Un uomo si è sentito male mentre faceva il bagno in un tratto della spiaggia di Levante a Terracina. Sul posto è atterrato l’elicottero Pegaso con il personale medico e infermieristico che ha soccorso il paziente, un anziano, da quanto si apprende, ha effettuato le manovre con il defibrillatore poi ha caricato il paziente in barella prima di ripartire per il trasferimento in ospedale. Al momento del malore l’uomo si trovava a pochi metri da riva e qui era stato soccorso subito da un bagnino dello stabilimento “Sirena del Mare”, mentre veniva lanciato l’allarme al 112. Le condizioni del bagnante sono apparse gravi.
CRONACA
Tromba d’aria a Terracina, danni agli stabilimenti sul Lungomare Circe
TERRACINA – E’ di nuovo Terracina la città della costa pontina più colpita dalla breve ondata di maltempo delle scorse ore. I danni causati da una tromba d’aria che ha colpito il lungomare nella notte sono ingenti. Eloquenti i video pubblicati sulla pagina social Sei di Terracina se (qui due frame). Due in particolare gli stabilimenti balneari investiti sul Lungomare Circe: il vento ha divelto un muretto sul marciapiede e provocato svarianti e ingenti danni alle strutture. I gestori lavorano al ripristino delle attrezzature.
La mareggiata di ieri con il forte vento, ha causato un po’ su tutto il litorale, l’improvviso e marcato arretramento della spiaggia con le prime file di ombrelloni finite in acqua.
Anche a Ponza disagio per i turisti a causa delle avverse condizioni del mare: ha effettuato il trasporto per la terraferma solo la nave diretta a Formia, cancellati gli aliscafi.
CRONACA
A San Felice Circeo, cane coperto di sangue trovato morto in un trolley
SAN FELICE CIRCEO – A San Felice Circeo un cane è stato trovato morto in una valigia nella Cava del Brecciaro. A richiamare l’attenzione di alcuni passanti del sangue presente sul bagaglio. Sul posto è intervenuta la Polizia locale che ha aperto il trolley dal quale proveniva un forte odore di putrefazione, ha trovato un sacco nero e all’interno l’animale di taglia media con il muso rotto. La carcassa è stata poi recuperata dall’istituto zooprofilattico per l’autopsia. Intanto gli agenti hanno individuato i proprietari grazie al microchip.
-
NOTIZIARI7 minuti faGR Latina – 28 luglio 2026 ore 7
-
NOTIZIARI13 ore faGR Latina – 27 luglio 2026 ore 18
-
NOTIZIARI15 ore faGR Latina – 27 luglio 2026 ore 15
-
NOTIZIARI22 ore faGR Latina – 27 luglio 2026 ore 9
-
NOTIZIARI2 giorni faGR Latina – 26 luglio 2026 ore 8
-
NOTIZIARI3 giorni faGR Latina – 25 luglio 2026 ore 18
-
NOTIZIARI3 giorni faGR Latina – 25 luglio 2026 ore 15
-
NOTIZIARI3 giorni faGR Latina – 25 luglio 2026 ore 12







alberto martino
11 Novembre 2015 at 20:08
A Fondi , vi è gente che nega l’esistenza della malavita organizzata . Sveglia gente e apriamo gli occhi .