sulla pontina

Latina, maxi multa al camionista e alla ditta: 18 verbali e 6400 euro

Sfilza di infrazioni e violazioni per il mezzo che viaggiava di giorno festivo

stradale-finanza-controlli1LATINA – Diciotto verbali e 6400 euro di multa così divisi: 14 al conducente chiamato a pagare 4400 euro, 4 alla ditta di Caserta proprietaria del mezzo, che dovrà pagare 2000 euro. E’ l’esito di un maxi accertamento fatto dalla Polizia stradale di Latina sulla Pontina ad un autotrasportatore fermato perché viaggiava il giorno dell’Epifania (quando in teoria i mezzi pesanti dovrebbero restare parcheggiati). Questa la prima violazione.

Il controllo è scattato all’altezza del km 81,300 in direzione sud, dove l’autotrasportatore è rimasto inchiodato anche per mancato rispetto dei tempi di guida e di riposo del conducente e  mezzo sprovvisto di revisione. Poi gli agenti si sono accorti che i serbatoi per il rifornimento installati sul veicolo comunicavano tra loro ed erano direttamente collegati all’impianto di alimentazione. Hanno dunque controllato il carburante accorgendosi che era di colore verde, destinato dunque agli usi agevolati per l’agricoltura. Per questa ragione è intervenuta anche la  Guardia di Finanza di Latina che ha misurato il carburante rilevando che si trattava di ben 630 litri.
Il mezzo a quel punto è stato sottoposto a fermo amministrativo e il  conducente B.A. di Torre Annunziata è stato denunciato per violazione delle norme in materia di accise, gli è stata ritirata la patente e stati elevati 14 verbali.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto