ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

novità per il 2016

Vigili del fuoco, un terreno all’Agrario per la nuova sede di Latina

Completata la gara per la caserma di Terracina. Ad Aprilia addio container

conf stampa vigili del fuocoLATINA – Sono anni che si parla della necessità che i vigili del fuoco abbiano una nuova sede a Latina. La caserma (un ex convento)  in Piazzale Carturan, dove si trova il comando provinciale, è vecchia e inadeguata. Il tempo sembra arrivato per dare una svolta: “Seguiamo due strade – spiega  il Comandante Maurizio Liberati – quella di una ristrutturazione dell’attuale sede, con efficientamento energetico, o quella di una nuova sede. Su questa seconda ipotesi sono in corso le verifiche su un terreno reso disponibile dalla Provincia, a Borgo Piave, nell’area dell’istituto Agrario San Benedetto”.  Intanto il progetto per l’adeguamento della struttura attuale è già stato inviato al Ministero.

E’ decisamente più avanti la procedura per la nuova sede di Terracina ospitata da anni in un impianto sportivo. Per la realizzazione della struttura che sarà ubicata sull’Appia all’uscita da Terracina (ad un passo dall’innesto con la Pontina) la gara è stata espletata e i lavori cominceranno a primavera.

Hanno invece di recente detto addio al container che li ha ospitati fino a dicembre, i vigili del fuoco di Aprilia che l’ultimo dell’Anno hanno brindato nella nuova caserma di Viale Europa. Per questa sede e per il distaccamento permanente di Castelforte (inaugurato a settembre) manca solo l’ultimo passo, l’acquisizione da parte del Ministero, ma entrambe sono già funzionanti.

ASCOLTA IL COMANDANTE MAURIZIO LIBERATI

LA SITUAZIONE GENERALE DEGLI INTERVENTI NEL 2015

[pdfviewer width=”635px” height=”849px” beta=”true/false”]https://www.radioluna.it/news/wp-content/uploads/2016/01/VV.F.-LATINA-ANNO-2015.pdf[/pdfviewer]

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto