università

Gestione delle risorse umane, un master di primo livello

Iniziativa del polo pontino de La Sapienza con il Cesma

facolta di economiaLATINA – Prende il via oggi il master di primo livello in Gestione delle risorse umane e relazioni industriali realizzato dall’Università Sapienza di Latina in collaborazione con il Centro Europeo di Studi Manageriali (Cesma).
“L’intervento formativo, di durata annuale – si legge in una nota –  si propone di trasferire gli strumenti utili ad individuare e applicare tecniche e procedure a supporto dello sviluppo organizzativo, senza trascurare ogni aspetto di competenza puramente amministrativa”.
LE MATERIE DI STUDIO – Psicologia del lavoro, Economia, Formazione continua, Comunicazione d’impresa, Diritto del Lavoro sono solo alcuni dei moduli formativi previsti dal piano didattico. Gli allievi ammessi potranno  acquisire le competenze necessarie a progettare e implementare le principali pratiche di Human Resource Management, anche e soprattutto grazie al contatto diretto con esperienze manageriali significative di aziende locali che con testimonianze offerte dai direttori del personale e rappresentanti di imprese rilevanti a livello locale, nazionale ed internazionale.

L’iniziativa è stata condivisa dagli Ordini provinciali dei Consulenti del Lavoro e dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili e patrocinata da Unindustria Latina, dalla Fondazione avvocatura pontina “Michele Pierro” e dal Centro Nazionale Studi di Diritto del Lavoro Domenico Napoletano.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto