ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

appuntamenti

Maenza per un giorno capitale della poesia

L'incontro al castello Baronale

13076717_1126892320706175_4654801474652852888_nMAENZA – Sabato prossimo, 30 aprile alle ore 17 presso il Castello Baronale di Maenza (LT) si svolgerà la Mostra di Arte e Poesia Premio Nazionale Letteratura Italiana Contemporanea Laura Capone Editore.

L’evento nasce come una celebrazione del concetto oraziano dell’“ut pictura poesis”, per cui le arti, considerate sorelle, si trovano e si confrontano insieme. Il Premio Nazionale Letteratura Italiana Contemporanea, bandito da Laura Capone Editore e giunto alla sua IV edizione in corso, si compone infatti di diverse sezioni artistiche, dal romanzo al racconto, dalla poesia al disegno ed alla pittura. Lo splendido Castello baronale di Maenza, che nel 1274 ospitò San Tommaso d’Aquino, sarà la prossima tappa, dopo città come Venezia, Firenze, Roma, Napoli e Formia, di una realtà culturale, quella del concorso letterario in questione, che ha come fine la scoperta e la successiva promozione sul territorio nazionale di opere letterarie e artistiche ritenute meritevoli.

Tra i tanti talenti emersi dal Premio nelle sue tre edizioni, saranno presenti: Alessandro Porri, Poeta e Artista; Augusto Testa, Poeta; Fabrizio Bonanni LAB, Artista; Ilaria Fermo, Artista; Marianunzia Masullo, Poetessa; Paola Orsini, Poetessa; Paola Romano, Poetessa. Il dibattito sarà coordinato da Laura Capone, Editore e interverrà il sindaco di Maenza, Claudio Sperduti.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto