ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

la collaborazione

Recuperare la memoria storico-ambientale e botanica di Villa Fogliano

Firmato un protocollo tra la Fondazione Caetani e Italia Nostra

firma protocolloLATINA –  La Fondazione Roffredo Caetani onlus ha sottoscritto un protocollo di intesa con l’associazione nazionale Italia Nostra. La firma del protocollo è avvenuta presso la sede di Roma dell’Associazione fra il Presidente della Fondazione Roffredo Caetani, Pier Giacomo Sottoriva e il Presidente di Italia Nostra, Dr. Marco Parini.

La collaborazione riguarderà in particolare il recupero della memoria storico-ambientale e botanica di Villa Fogliano già proprietà della Famiglia Caetani, ma anche l’ Interpretation Heritage (Professione Futuro) in via di completamente in questi giorni presso il Parco Pantanello. I due organismi organizzerano anche insieme il ricordo dello scrittore Giorgio Bassani già Presidente di Italia Nostra e direttore editoriale della rivista Botteghe Oscure edito da Marguerite Chapin moglie di Roffredo Caetani.

“Questa collaborazione, che nasce anche dal fatto che Italia Nostra e Europa Nostra hanno fra i loro fondatori Lelia Caetani e Hubert Howard, prosegue una cordiale attività già in atto con la rappresentanza in Latina di Italia Nostra e con la presenza della stessa Associazione nel Consiglio Generale della Fondazione Roffredo Caetani”, si legge in  una nota della Fondazione.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto