ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

politica

Sindaci e donne per il nuovo esecutivo provinciale di Latina del Pd

La Penna : "Serve una nuova sensibilità, alle donne più spazio che in passato"

la penna salvatore PdLATINA – Tanti sindaci e donne chiamati a lavorare per rafforzare il Pd sul territorio dopo la pesante sconfitta di Latina, ma anche in un momento in cui i Dem “hanno conquistato 13 comuni e governano in Provincia, una cosa mai accaduta prima”. Il segretario provinciale Salvatore La Penna ha presentato sabato, nella sede del partito a Latina, il nuovo esecutivo provinciale. L’ottica è stata quella di “valorizzare il  nuovo quadro emergente indicato dai territori con le amministrative, e allo stesso tempo le tante esperienze di chi ha creato modelli di amministrazione” con un’attenzione particolare anche alle donne che “con le loro competenze e la loro sensibilità sono chiamate ad un ruolo più forte di quello che è stato fino ad ora”.

Il vicesegretario è una conferma: Vincenzo Giovannini. Tra i sindaci, confermato invece Sandro Bartolomeo (Formia), ci sono poi Andrea Campoli (Sezze), Gerardo Stefanelli (Minturno), Tommaso Conti (Cori). Le donne sono Cinzia Romano, Paola Serangeli, Caterina Corvo, Carmela Cassetta, Enrica Onorati, Rosaria Alfinito, Franca Rieti.

Per Latina “c’è il tema di tenere dentro un quadro di impegno una parte di classe dirigente rimasta fuori dalle istituzioni per il risultato elettorale”.

“Quella di Latina  – dice il segretario – è stata una sconfitta dolorosa, che brucia. D’altro canto credo che da noi la comunità pontina si aspetta un’atteggiamento responsabile, non pregiudiziale e non strumentale.  Si può collaborare anche non stando al governo, avendo un atteggiamento rigoroso, criticare quando è giusto criticare. Io ad esempio credo che sui rifiuti Coletta dovrebbe approfondire meglio, ma credo che un’eccessiva strumentalità su fatti minimi non porti che altra simpatia al nuovo sindaco e sia inutile Coletta. Nè possiamo appiattirci sul centrodestra all’opposizione, manterremo   la giusta distanza politica da Calandrini, ma anche il rigore verso Coletta”.

TUTTI I COMPONENTI

Vincenzo Giovannini – Vice segretario provinciale
Sandro Bartolomeo – Presidente consulta amministratori
Andrea Campoli – Enti locali
Tommaso Conti – Programmazione territoriale e sviluppo sostenibile
Gerardo Stefanelli – Economia del mare e Rifiuti
Gennaro Ciaramella – Responsabile dell’organizzazione
Giorgio Cardella – Servizi pubblici locale e Economia
Cinzia Romano – Politiche scolastiche e Cultura
Paola Serangeli – Politiche ambientali
Caterina Corvo – Politiche per il turismo
Mauro Visari – Welfare
Carmela Cassetta – Pari opportunità e associazionismo e politiche giovanili
Enrica Onorati – Attività produttive
Rosaria Alfinito – Immigrazione e politiche per l’integrazione
Franca Rieti – Università e Ricerca
Luigi Di Mambro – Giustizia e politiche per la legalità

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto