ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

corso di teatro danza

Morgan Roses: Balla, Canta e Recita come un Protagonista del Musical Grease anche se non sei mai salita su un palco in vita tua

Tutto sul Corso Teatro Danza della Morgan Roses che ti permette dopo il primo anno di esibirti su un palco divertendoti e sentendoti sicura di te

morgan roses

A Latina abbiamo un corso che sta avendo un successo pazzesco! E’ il corso di Teatro Danza e abbiamo chiesto alla nostra Direttrice Artistica Morgana Rosano di raccontarci come ha creato il Corso Teatro Danza e di spiegarti come può renderti una performer di musical sicura di te e pronta ad essere ammirata da tutti.
“Prima di fondare e guidare la Morgan Roses Show Academy, sono stata una studentessa per oltre 15 anni di corsi ed insegnanti di vario genere.
Ho studiato a Roma, Napoli e fatto stage con tantissimi insegnanti diversi.
Sempre con l’obiettivo di imparare il più possibile e diventare una performer in grado di esibirmi su un palco.
Ho visto poi oltre dieci anni fa che la tendenza di formazione più avanzata era unire le tre competenze principali in un unico corso di formazione:
La Danza, Il Canto e la Recitazione.
Quello che serve per andare su un palco negli spettacoli teatrali più diffusi oggi.
Eh si, perché se vuoi avere delle possibilità di esibirti negli spettacoli e vuoi avere più spazio possibile, devi saper ballare, cantare e recitare.
Magari sarai più forte in una delle tre discipline, ad esempio la danza, e avrai i rudimenti di canto e recitazione.
Oppure il contrario, dipende da te, dalle tue caratteristiche e da quello che ti piace di più.
Questo vale sia se vuoi fare questa attività a livello professionistico, sia a livello amatoriale, per puro divertimento e per dare sfogo ai tuoi talenti e alle tue capacità.
Percorsi di questo tipo avevano dei problemi:
1) Erano altamente costosi e con un taglio molto professionale.
Significa che dovevi fare un percorso mediamente lungo, impegnativo (tipo 3-4 ore al giorno) e di solito dovevi spostarti in città come Roma e Milano. Naturalmente il costo di questi corsi era davvero molto elevato.
2) Non c’era un percorso adatto a bambini o adolescenti.
Infatti i corsi si rivolgevano mediamente a ragazzi dai 19 anni in su.
Io stessa con la Morgan Roses, i primi anni ho fatto un percorso professionale chiamato Musical Master Class, che aveva proprio queste caratteristiche.
Un percorso bello e pieno di professionisti, ma non era abbastanza per arrivare a tutti, anche ai bambini, agli adolescenti e magari agli adulti che non volevano farlo per forza a livello super-professionale.
E’ stato lì che ho iniziato a pensare ad un nuovo percorso, che poteva unire tutte e tre le discipline, in maniera facile e senza troppo impegno di ore da parte degli allievi.
Nasce così Teatro Danza: con tre insegnanti di Danza, Canto e Recitazione ma un’unica direzione artistica, che porta vanti la visione totale del percorso dell’allievo.
La cosa bella che il corso è subito apparso molto divertente, con due classi separate (una per gli adulti ed una per i “più piccoli”), formativo e soprattutto gli allievi hanno subito potuto mettere in pratica i contenuti divertendosi su un palco teatrale!
Gli spettatori ed i genitori stentavano a credere che in così poco tempo si potesse raggiungere un risultato così importante.
Invece è proprio quello che è successo. Per ben tre anni consecutivi dopo 9 mesi di studio!
A fine anno 2015/2016 con lo Spettacolo “Napoli Ieri e Oggi” e gli anni prima con il “Juke Boxe Live Show” e il Musical “C’era una volta”. Tutti e tre spettacoli inediti scritti da me.”
Se ti entusiasma far parte del percorso Teatro Danza o se sei un genitore che vuole sentire la grande emozione di vedere sua figlia o suo figlio esibirsi con leggerezza su un palco allora prova gratis una settimana Teatro Danza chiamando al numero 800-587362, su internet a www.morganroses.com oppure vieni a trovarci in Viale Nervi a Latina!
Fai in fretta però perché il Corso è a numero chiuso, per permettere ai nostri insegnanti di seguire attentamente ogni singolo allievo. Arrivati al numero massimo di iscritti chiuderemo le iscrizioni fino a Settembre 2018!

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto