ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

Latina in viaggio

Il Biocampus vola a Londra: successo per composte, formaggi e ragù di bufalo

La scuola di Latina in mostra nel Regno Unito con le specialità prodotte dai ragazzi della scuola

Il Presidente del Biocampus Pontecorvo con alcuni allievi alla Fiera londinese

Il Presidente del Biocampus Pontecorvo con alcuni allievi alla Fiera londinese

LATINA – Si è conclusa con successo l’esperienza della Fondazione ITS Bio Campus di Latina nel Regno Unito. L’Istituto ha partecipato alla fiera annuale Welcome Italia, evento leader in UK per la promozione del Food & Beverage nostrano, organizzato a Londra dal 20 al 23 ottobre dalla Camera di Commercio Italiana a Londra.

Gli allievi  – spiegano dalla scuola – hanno presentato una selezione dei prodotti realizzati durante i laboratori di ricerca, tra cui le composte dolci e salate realizzate prevalentemente con materie prime locali, i formaggi, i biscotti ed il miele dell’allevamento apistico della Fondazione. Un grande successo è stato riscosso dal ragù di carne di bufalo, frutto della collaborazione con la Provincia di Latina e l’Istituto Zooprofilattico Lazio-Toscana.

«È stata una grande opportunità per gli studenti e per il nostro territorio – dichiara Pierpaolo Pontecorvo, presidente della Fondazione Bio Campus – I ragazzi hanno toccato con mano quanto i prodotti italiani di qualità siano realmente apprezzati all’estero. Abbiamo ricevuto diverse richieste di collaborazione da parte di buyer e distributori interessati alle nostre proposte gastronomiche: si tratta per noi di un nuovo passo che, ci auguriamo, possa consentire ai progetti Bio Campus ulteriori sviluppi all’estero».

L’ITS Bio Campus ha avviato, lo scorso 26 ottobre, il sesto percorso biennale in “Tecnico Superiore per le Produzioni Agro-zootecniche e le Preparazioni Enogastronomiche” che dedica particolare attenzione alle soluzioni Biologiche.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto