A LATINA

“Io Non rischio”, in Piazza del Popolo buone pratiche di protezione civile

L'appuntamento il 15 e il 16 ottobre

io-non-rischioLATINA – Arriva a Latina la campagna nazionale “Io non rischio”. promossa dal dipartimento della protezione Civile, Ingv, Anpas e Reluis che sabato 15 e domenica 16 ottobre sarà in Piazza del Popolo (dalle 9 alle 19).

I volontari daranno informazioni e suggerimenti utili sui comportamenti da tenere in caso di catastrofi naturali, in particolare in presenza di alluvioni, fenomeno purtroppo comune a Latina e Provincia.

“Io non rischio” è una campagna di comunicazione nazionale sulle buone pratiche di protezione civile. Nasce per informare la popolazione su come comportarsi in caso di eventi imprevisti, consapevole che il miglior modo per difendersi, è conoscere i fenomeni e saperli affrontare. La conoscenza del problema, la consapevolezza delle possibili conseguenze e l’adozione di alcuni semplici accorgimenti sono pratiche essenziali per minimizzare i danni e l’impatto su cose e persone. Per raggiungere questo scopo è stato scelto di promuovere degli incontri in piazza, con volontari di protezione civile appositamente formati per interagire e fornire le informazioni e gli approfondimenti sui temi in questione.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto