ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

qui comune

Latina riapre il teatro D’Annunzio: c’è l’ok della commissione vigilanza. Coletta: “Segnale di ripartenza”

La sala grande del Palacultura potrà ospitare la stagione teatrale

teatro-sopralluogoLATINA – Riapre il Teatro D’Annunzio. Già da domani e fino al prossimo 15 luglio, quando si procederà con il completamento dei lavori che riguarderanno il nuovo impianto antincendio e includeranno altri piccoli interventi di adeguamento. La notizia è arrivata al termine della commissione vigilanza e dopo le verifiche di rito. L’organismo che ha svolto anche un sopralluogo ha autorizzato l’agibilità consentendo la riapertura per la stagione 2016/2017. La chiusura era stata disposta un anno fa dal Commissario Barbato per inagibilità.

Alla seduta della commissione, presieduta dal Sindaco Damiano Coletta, hanno partecipato il comandante provinciale dei vigili del fioco Vigili del Fuoco, polizia municipale, dirigenti dei servizi comunali competenti, i periti che hanno seguito i lavori di manutenzione straordinaria, il presidente della commissione cultura Fabio D’Achille e l’assessore ai lavori pubblici Gianfranco Buttarelli.

«In un momento particolarmente delicato per Latina e per l’Amministrazione – sottolinea il Sindaco Coletta – la riapertura del teatro acquista valenza simbolica, dimostra la capacità e la volontà di questa città di ripartire e sono particolarmente contento che si riparta proprio dal “luogo” della cultura. Era importante avere una risposta oggi per non compromettere la stagione di rappresentazioni, musica e danza, per questo ringrazio la Commissione e gli uffici tecnici che hanno assolto tutti gli adempimenti necessari alla ripresa delle attività del D’Annunzio. Ora procederemo per restituire al più presto alla comunità anche il teatro Cafaro».

“Danza, teatro e musica torneranno ad animare il Palazzo della Cultura prossimo obiettivo il Cafaro”, è il commento del Presidente dela commissione cultura del Comune di Latina Fabio D’Achille.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto