BASKET SERIE A2 CITROËN OVEST

Teatro Ragazzi di Latina insieme alla Benacquista Basket

Sport e Cultura saranno i grandi protagonisti di domenica

a

LATINA – Il connubio perfetto tra sport e cultura si sposa ancora una volta nella giornata di domenica 27 novembre a Latina. Per tutti i bambini che presenteranno il ticket dello spettacolo teatrale al botteghino del PalaBianchini verrà dato in cambio un ingresso gratuito alla partita e un biglietto a prezzo ridotto per il loro accompagnatore adulto.

Lo spettacolo teatrale messo in scena presso il Teatro Ponchielli inizierà alle 15:30. Con le feste che si avvicinano e l’odore natalizio nell’aria quale occasione perfetta sarebbe andare a vedere il divertente musical “Un Fantasma per Natale”, a cura del Teatro delle Maschere di Roma, dedicato a tutti i bambini da 5 anni in poi, ragazzi e famiglie per poi recarsi nel pomeriggio al PalaBianchini in Via dei Mille per la sfida casalinga della Benacquista Latina Basket che alle ore 18.00 sfiderà l’ostica formazione siciliana della Pallacanestro Trapani.

Lo spettacolo che mischia musica dal vivo e drammaturgia danno vita a tutti momenti di vera comicità alternati a quelli di suspense, nel perfetto stile dei “gialli” inglesi. In un antico e misterioso castello scozzese, che sembra custodire un tesoro, l’erede, il maestro McKerony sogna di farne una scuola per i più bisognosi, c’è sempre un “ma”, il maestro dovrà scontrarsi con un avido parente e soprattutto con un irrequieto fantasma che ha l’arduo compito da assolvere entro la mezzanotte della vigilia di Natale. Lo spettacolo tratta con leggerezza il valore dei sentimenti sui beni materiali, la vittoria sulle paure, il non farsi ingannare dalle apparenze o fermare dagli ostacoli e andare sempre avanti.

Una domenica da trascorrere insieme alla propria famiglia e amici nel giusto good time per riscoprire valori fondamentali all’insegna del binomio vincente tra Cultura e Sport: i messaggi che provengono sia dal parquet del basket come dal palco del teatro sono allo stesso modo un monito ed una esortazione a non farsi mai scoraggiare dalle avversità e a perseguire sempre con convinzione i propri sogni.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto