BASKET SERIE A2 CITROËN‎, GIRONE OVEST

Domani dodicesima giornata per la Benacquista Basket

Seconda sfida consecutiva al PalaBianchini per la Benacquista Basket contro Viola Reggio Calabria

15327418_1236156123097243_4674366163335997266_n

LATINA- Dopo la bella vittoria sul campo di casa con tutto il pubblico a fare il tifo contro la capolista Legnano (90-85), la Benacquista Basket dovrà ospitare al PalaBianchini il secondo match casalingo consecutivo in programma domenica 11 dicembre alle ore 18:00 contro la formazione della Viola Reggio Calabria. La guardia di Lanciano Roberto Rullo “è necessario dare continuità alle vittorie casalinghe, per questo vogliamo vincere anche domenica“.

Gli uomini di Coach Gramenzi non si fermano mai, neanche alle feste, sono pronti per affrontare la compagine calabrese, che dopo la battuta d’arresto si è ripresa bene grazie alle recenti e importanti vittorie conquistate con Tortona e Treviglio, un’iniezione di fiducia per i neroarancio di Coach Paternoster. Reggio Calabria è a quota 8 punti in classifica mentre Latina in undicesima posizione conta 10 punti. Una sfida importante questa dodicesima giornata per entrambi la formazione che cercano punti per scalare la classifica.

Riacquistata la fiducia la Benacquista Assicurazioni Latina Basket, dopo l’amara sconfitta sul campo di Agropoli per 81-80, con la giusta reazione i nerazzurri hanno preso in mano la partita contro Europromotion Legnano Basket e si preparano per la sfida di domani. Gramenzi potrebbe contare anche sull’apporto del capitano nerazzurro Lorenzo Uglietti che potrebbe rientrare in capo, dopo lo stop a causa dell’infortunio alla caviglia ha ripreso gli allenamenti venerdì. Ci sono però  perplessità sulle condizioni di Poletti e Rullo, che proprio in occasione della sfida con i Knights hanno accusato rispettivamente un affaticamento muscolare e un problema all’adduttore. Si dovrà attendere il responso di domenica mattina per verificare e valutare la possibilità di poterli schierare sul parquet di casa, come dichiarato anche dal capo allenatore Gramenzi “domenica affronteremo un’altra partita importante contro un avversario che ha saputo reagire in modo ottimale a un periodo di difficoltà sia dal punto di vista degli infortuni, che dei risultati. Le due recenti vittorie conquistate con Tortona e Treviglio hanno sicuramente rilanciato alla grande la squadra. Reggio Calabria è una bella formazione con tre giocatori di rilievo come Fabi, Radic e Legion affiancati da un gruppo di giovani interessanti che possono far bene in qualsiasi momento della partita. Dobbiamo, quindi, porre la massima attenzione durante la gara sperando di poter contare sulla presenza di tutti i nostri giocatori, perché per Uglietti ci sono buone probabilità che possa rientrare dall’infortunio, mentre per Poletti e Rullo dobbiamo attendere domenica per verificarne le condizioni e capire se potranno prendere parte al match. In occasione della sfida con Legnano, Poletti ha avuto un affaticamento muscolare e Rullo un problema all’adduttore“.

L’ex dell’incontro Roberto Rullo è consapevole dell’importante sfida che li attende “spero di poter essere in campo domenica nella sfida con Reggio Calabria per dare il mio contributo alla squadra. La formazione calabrese è imprevedibile, è andata a conquistare successi su campi difficili e sta vivendo un buon momento. Da parte nostra è necessario dare continuità alle vittorie casalinghe, per questo vogliamo vincere anche domenica. La sfida con la Viola sarà forse ancora più importante di quella disputata con Legnano, viste le nostre rispettive posizioni in classifica. Dovremo essere bravi a limitare il loro maggiore terminale offensivo e giocare sui ritmi che ci sono più congeniali. Siamo contenti di poter contare sul prezioso supporto del pubblico che anche giovedì ha fatto sentire la propria voce, il proprio calore ed è esattamente quello di cui abbiamo bisogno per conquistare altri punti preziosi. Se continueremo a vincere sul nostro campo divertendoci e facendo divertire i nostri sostenitori, il palazzetto può diventare un fattore importante in chiave campionato”. Intanto la quattordicesima giornata prevista venerdì 23 dicembre al PalaBianchini contro la Blue Basket Treviglio è stata rinviata a mercoledì 11 gennaio alle ore 20:30 sempre sul campo di casa per la convocazione in Nazionale Under 18 dell’atleta avversario, Andrea Mezzanotte.

 

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto