ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

il 20 dicembre alle 17,30

“Facciamo un pacco alla camorra”: l’iniziativa della Domus Mea di Latina

La storica associazione trasloca e inaugura la nuova sede al Majorana

LATINA – Si chiama “Facciamo un pacco alla camorra. Dal gusto dell’impegno…. il sapore della legalità”. l’iniziativa realizzata dalla Domus Mea di Latina, che si terrà domani (martedì 20) nell’Aula Magna del liceo scientifico Majorana dove sarà inaugurata anche la nuova sede dell’associazione culturale fondata da Laura Perazzotti. Interverranno al dibattito: il dirigente della Squadra Mobile di Latina Antonio Galante, l’assessore alla legalità e trasparenza, vicesindaco di Latina Maria Paola Briganti e l’operatore sociale Simmaco Perillo del Consorzio NUOVA COOPERAZIONE ORGANIZZATA.

Laura Perazzotti impegnata in uno dei laboratori proposti dalla Domus Mea

“Collaboriamo da alcuni anni con i ragazzi che hanno in gestione i beni confiscati alla criminalità nell’Aversano a Casal di Principe, giovani che si battono ogni giorno con il loro lavoro per contrastare la malavita. Nelle terre e nelle altre strutture che gestiscono, hanno realizzato un’intera filiera di prodotti con il marchio Libera, prodotti che comporranno i nostri “pacchi alla camorra” da regalare per Natale”, spiega Perazzotti.  L’iniziativa che si svolge in collaborazione con l’Istituto Majorana e con il patrocinio del Comune di Latina, ha l’obiettivo raccogliere fondi a sostegno di iniziative sociali in Italia e all’estero come prevede lo statuto dell’Associazione.

NUOVA SEDE AL MAJORANA– Intanto, la nuova sede della storica associazione di Latina è pronta e sarà inaugurata martedì 20 dicembre alle 17.30 con la musica suonata dal vivo  dal gruppo di cooperazione artistica Musicantiere e dal gruppo Artemigrante. In Via Sezze ripartiranno anche i corsi e le altre attività per bambini, ragazzi e adulti, portate avanti da anni dalla Domus Mea (hip hop e danza contemporanea,  arti orientali cinesi come il qigong e il taji quan, educazione alla musica e musicoterapia, musica d’insieme per costituire vere e proprie band; lingue straniere).

Ne abbiamo parlato su Radio Luna in Qui Latina con Laura Perazzotti. “Siete tutti invitati”.

ASCOLTA 

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto