ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

rischio crack

Latina calcio, oggi la partita più difficile per il club di serie B: c’è udienza prefallimentare. Di fronte Procura e nuova proprietà

Benedetto Mancini presenta una proposta di salvataggio e deposita una denuncia nei confronti degli ex presidenti Maietta e Aprile

LATINA –  Oggi alle 9 il via all’udienza prefallimentare, l’Unione Sportiva Latina Calcio rischia il clamoroso crac, sommersa da oltre dieci milioni di euro di debiti, la maggior parte con l’Erario e il Comune. A chiedere il fallimento lo scorso 11 gennaio sono stati i pubblici ministeri Luigia Spinelli e Claudio De Lazzaro, titolari dell’inchiesta Starter relativa ad un presunto giro di autoriciclaggio che ha coinvolto tra gli altri l’ex presidente Pasquale Maietta e l’allora braccio destro Paola Cavicchi.

L’APPUNTAMENTO – Oggi davanti al giudice fallimentare Linda Vaccarella in via Fabio Filzi, inizierà l’udienza nel contraddittorio delle parti. La nuova società rappresentata da Benedetto Mancini che è diventato amministratore unico si è costituita al fotofinish nel procedimento e ha presentato una proposta di salvataggio. Anche l’ex socio e copresidente Antonio Aprile non è rimasto fermo e ha presentato una memoria.

GLI SCENARI – Gli scenari sono diversi: dalla richiesta di concordato preventivo fino alla concessione di un termine con relativo rinvio da parte del giudice che potrebbe essere chiesto dal club per un massimo di sessanta giorni e che consentirebbe al Latina di rifiatare. Ma in gioco c’è anche il fallimento della società la cui proprietà è cambiata lo scorso 27 dicembre con l’ingresso oltre che di Mancini anche di Angelo Ferullo che qualche giorno fa si è dimesso dalla carica di presidente. E non si esclude anche l’ipotesi di un fallimento pilotato.

LA DENUNCIA – I tifosi sono con il fiato sospeso ma nelle ultime ore è arrivato anche un altro colpo di scena: la nuova proprietà ha presentato una denuncia contro i vecchi soci, Pasquale Maietta e Antonio Aprile e i reati ipotizzati nell’esposto sono quelli di truffa e appropriazione indebita.

IL REPULISTI – Nelle ultime 48 ore  la nuova società ha tagliato in ponti anche con la dirigenza sportiva: l’ultima notizia è il congedo di Marco Ghirotto dall’incarico di allenatore della formazione Primavera. La panchina è ora di Carlo Tebi. Ieri si era presentato Giannini: l’ ex della Roma è il nuovo responsabile del settore giovanile al posto di Sibilia. Mentre il ruolo di team manager di Sperduti è andato a Ronca.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto