ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

SPORT

La Federazione Pugilistica Italiana in visita alla Boxe Latina 1956

Al Palaboxe è arrivato Flavio D'Ambrosi

LATINA – La Federazione Pugilistica Italiana in visita alla Boxe Latina 1956. Al Palaboxe di via Aspromonte il presidente Mirco Turrin ha ricevuto Flavio D’Ambrosi, il più votato nel nuovo consiglio federale al termine della XXXVII Assemblea Nazionale Ordinaria, che all’Lyrick Theatre di Santa Maria degli Angeli ad Assisi, ha eletto Vittorio Lai nuovo presidente della FPI.
D’Ambrosi è venuto a Latina anche come attuale presidente del Comitato Regionale Lazio per rendere merito alla società pontina, che ha festeggiato la ricorrenza dei sessant’anni dalla fondazione con il quinto posto regionale e 34esimo nazionale nella classifica di merito stilata dalla FPI per le attività risultati conseguiti nel 2016, come organizzazione e partecipazione a riunioni e Criterium giovanili.
Quindi è stata l’occasione per la consegna di un trofeo, un pugile stilizzato, da parte del presidente Mirco Turrin a Flavio D’Ambrosi, che ha incontrato lo staff della storica società delineando gli obiettivi in vista della nuova carica che andrà a ricoprire in Federazione, non prima però di aver affidato il Comitato Regionale ad un successore che dia seguito al cammino intrapreso. Il movimento laziale infatti tra il 2009 ed il 2017 è stato in grado di portare a casa qualcosa come 134 titoli italiani, segno di un buon lavoro complessivo che deve sempre partire dal vivaio. Ecco perché nel corso dell’incontro, in qualità di componente della Commissione Amatoriale e Attività Giovanile, il presidente Turrin ha rappresentato la necessità di un ulteriore impulso delle attività di Criterium, ovvero le gare riservate ai baby pugili dai 6 agli 11 anni, fermo restando la componente ludica nella pratica della disciplina in questa fascia di età. Dal settore giovanile alla formazione, il passo è breve e quindi discorso incentrato anche sulla figura del tecnico federale, della necessità di aggiornamento professionale, al passo con i tempi e le nuove esigenze di questo sport.
Obiettivi che escono dai confini regionali e rappresentano la meta del pugilato nazionale, che ha intrapreso la via del nuovo quadriennio sotto la presidenza Lai. Elezioni alla quali ha preso puntualmente parte la Boxe Latina, uscita arricchita dal confronto con il panorama federale, di cui mira a costituire un punto di riferimento su base territoriale, secondo un percorso di lavoro e confronto periodico tra società, CR Lazio e FPI.
L’ultima classifica di merito ha confermato come il margine con le società storiche e più blasonate si sia sensibilmente ridotto, logico quindi pensare che un ulteriore impegno possa portare in un tempo non lontano a risultati di maggior prestigio, in cui crede il team della Boxe Latina.
Notizie dal ring. Altra vittoria, la settima nel record personale, per Giovanni “Lambo” Paolo Tafuri. L’81 kg della Boxe Latina ha battuto ai punti Franco De Mita, padrone di casa nella serata del I Trofeo Trofeo Roma Nord, organizzato dalle società Bodymind & Fight.Co. Più sfortuna e verdetto decisamente avverso, per il 64 kg Paolo “Pablito” Venerucci, contro Mohamed Ahmed Shaban della Boxing Arcesi. Match, e saprà di rivincita, che comporrà il cartellone della serata del quarto Memorial “Alessandro Radicioli”, domenica 2 aprile al Palaboxe “Città di Latina” in via Aspromonte. La stessa location che il 9 aprile ospiterà il torneo di boxe competition e il 23 aprile il Criterium giovanile.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto