Lunanotizie.it

CRONACA

Latina, fiori nei vasi del Comune, prosegue il lavoro degli studenti

Pubblicato

LATINA – Prosegue il lavoro degli studenti  dell’Istituto agrario San Benedetto per il verde pubblico. Questa mattina sono tornati a prendersi cura del verde cittadino ripulendo e sistemando le fioriere sotto il Palazzo municipale vuote da tempo immemorabile e ora abbellite con garofanini, margherite, petunie, surfinie offerte dalla scuola di Borgo Piave, dalla Pro Loco e dall’azienda Selecta One.
L’intervento si inserisce nell’ambito di un progetto di alternanza scuola-lavoro avviato dalla scuola in collaborazione con l’Amministrazione comunale
Al lavoro anche gli studenti dell’Agenzia Formazione Lavoro della Provincia di Latina, altro ente con cui è stato sottoscritto un accordo per la riqualificazione ambientale della città. Gli studenti del centro formativo di Via Epitaffio erano all’opera nei pressi della scuola di Via Don Milani per l’avvio del primo progetto per la realizzazione degli orti sociali.

7 Comments

7 Comments

  1. Vinicio Sperati

    28 Marzo 2017 at 13:31

    Chi li ha autorizzati?
    Senza autorizzazione NESSUNO può fare azioni di questo genere…
    Se si fanno male chi paga?
    Ma le leggi a Latina non le rispetta nessuno????

  2. Diego Diego Armadio

    28 Marzo 2017 at 13:42

    Infatti

  3. Luisida Meloni Drusin

    28 Marzo 2017 at 14:08

    Se aprite l’articolo c’è scritto da chi sono autorizzati

  4. Irene Nasato

    28 Marzo 2017 at 15:02

    Spariranno tra 3..2….1…..

  5. Marco Fuoco

    28 Marzo 2017 at 15:15

    Grazie studenti dell’agrario

  6. Mirko Mirketto Pennini

    28 Marzo 2017 at 15:31

    A Vinicio leggi l’articolo no!!!!

  7. Vinicio Sperati

    28 Marzo 2017 at 15:39

    L’ho letto

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CRONACA

Morte di Cristiano Maria Cordoma, il cordiglio della sindaca di Latina: “Ferita profonda per la comunità”

Pubblicato

LATINA – “La notizia della morte di Cristiano Maria Cordoma ci addolora profondamente e lascia sgomenta l’intera comunità di Latina. Un ragazzo di appena 19 anni, con una vita davanti, strappato all’affetto della sua famiglia, dei suoi amici, dei compagni di scuola e di tutti coloro che gli volevano bene.” Lo dichiara in una nota la sindaca di Latina Matilde Celentano esprimendo a nome dell’amministrazione comunale e della città di Latina “il più sincero e sentito cordoglio ai genitori, ai familiari e alla fidanzata, che in queste ore stanno vivendo un dolore immenso. Ci stringiamo a loro con affetto e partecipazione”.

“Cristiano – sottolinea la prima cittadina –  era un giovane studente e sportivo, impegnato nel suo percorso di crescita e pronto ad affrontare un traguardo importante come l’esame di maturità. La sua scomparsa rappresenta una ferita profonda per tutta la comunità cittadina.

In questo momento di lutto, il pensiero di tutti noi va a lui e ai suoi cari. Latina si raccoglie nel silenzio e nel rispetto, condividendo il dolore di una perdita che colpisce l’intera città”.

Leggi l’articolo completo

CRONACA

Latina, incidente in centro città, perde la vita studente del Grassi

Pubblicato

LATINA – E’ morto a distanza di una settimana dall’incidente avvenuto nel pieno centro di Latina, tra Via Pio Vi e Via IV Novembre, Cristiano Cordoma, un ragazzo di 19 anni del Liceo Grassi di Latina. E’ stata la scuola a darne notizia con un post in cui esprime il suo dolore per la tragica scomparsa avvenuta al San Camillo dove il giovane era stato ricoverato.

Secondo quanto ricostruito dalla Polizia, il ragazzo viaggiava sul suo scooter con la fidanzata quando l’auto guidata da un ragazzo poco più grande della vittima, che non ha rispettato il segnale di dare la precedenza, li ha travolti, e poi non si è fermato a prestare soccorso. Il giorno seguente, quando la Polizia aveva già le immagini delle telecamere di sorveglianza che hanno ripreso la scena, il conducente  si è presentato spontaneamente in Questura autodenunciandosi. E’ ora indagato per omicidio stradale.

Leggi l’articolo completo

CRONACA

Latina, si è arreso stamattina l’uomo barricato in casa a Borgo San Michele

Pubblicato

E’ finalmente uscito l’uomo che da ieri pomeriggio era barricato in casa a Borgo San Michele a Latina. dopo il raptus di follia. L’uomo di 46anni, a quanto pare non nuovo a episodi simili,  ha minacciato i vicini con un fucile e ferito al volto un vicino di casa colpendolo con una pistola attraverso un cancello. Tutto è cominciato ieri nel pomeriggio, l’allarme è scattato intorno alle 18. Dopo l’aggressione, l’uomo si è barricato nella sua abitazione in via Selcella dove è rimasto tutta la notte.  E intervenuto il team di negoziatori della polizia di Stato con le uopi grazie al quale è avvenuta la negoziazione di cui al momento non si conoscono i dettagli.  Sul posto sono intervenute Volanti, Squadra Mobile, e vigili del fuoco.

Leggi l’articolo completo

Più Letti