ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

PLAYOFF CHALLENGE, OTTAVI DI FINALE

Top Volley: con Milano partono i PlayOff

Gara prevista domani, domenica 12 marzo alle 18.00 al PalaBianchini

LATINA- Il via ai playoff UnipolSai per il 5° posto con la Top Volley Latina pronta ad ospitare tra le mura amiche di casa ancora una volta Revivre Milano, domani domenica 12 marzo alle ore 18.00 al PalaBianchini. Latina in casa contro Milano ha chiuso la regular season due settimane fa con un risultato sfavorevole (0-3) adesso la Challenge Cup mette in palio l’ultimo posto nelle Coppe Europee nelle final four in programma il 22-23 aprile. Parteciperanno le dieci squadre esclude dalla corsa playoff scudetto. La formula non prevede più i punti conquistati, bisognerà vincere con qualsiasi risultato per portarsi a casa la serie. Gli ottavi si giocano due gare su tre: andata domani, ritorno a Busto Arsizio spostata a venerdì 17 marzo al PalaYamamay di Milano ed eventuale bella ancora a Latina mercoledì 22 marzo.

I lombardi guidati da Luca Monti che può fare affidamento al palleggiatore Sbertoli che commenta Aver finito la Regular Season con una vittoria netta ed un’ottima prestazione di squadra ci ha permesso di lavorare molto più carichi di entusiasmo in queste due settimane di allenamenti. Incontreremo ancora Latina, sperando di ripetere la stessa gara che abbiamo fatto proprio due settimane fa da loro. Dovremo comunque dare ancora qualcosa di più per battere nuovamente i pontini perché loro non sono sicuramente la squadra che abbiamo affrontato nell’ultima di Campionato. Mantenere alta la concentrazione e soprattutto la qualità della battuta e del muro-difesa: su questi aspetti dovremo porre l’attenzione per tentare di partire forte in questi Playoff Challenge in cui proveremo ad andare avanti il più possibile, provando a riscattare una stagione non proprio entusiasmante sotto il profilo dei risultati” assieme all’ex regista Boninfante a Latina nel 2015; opposto Adamajtis; centrali De Togni, Tondo e Galassi; schiacciatori, Hoag, Nielsen, Marretta, Galaverna e l’ex Skrimov che ha messo in difficoltà i pontini nell’ultima di campionato con la maglia del Latina dal 2013-15 con  Rudi e l’ex Cortina liberi (dal 2008 al 2011 e nelle giovanili dal 2003 al 2005). Nell’ultima gara, Monti ha schierato Sbertoli al palleggio e Adamajtis opposto, De Togni e Galassi al centro, Hoag e Skrimov di banda con Cortina libero. Daniele Bagnoli invece ha risposto con Sottile in cabina di regia e Fei opposto, Rossi e Gitto centrali, il capitano Maruotti e Klinkenberg schiacciatori e Ishikawa libero che ha sostituito Fanuli in tutta la gara. “Arriviamo a questo torneo con tanta voglia di riscatto, vogliamo dimostrare sul campo che l’ultima gara di Campionato non ci ha trovato al meglio dal punto di vista mentale e fisicodichiara il tecnico di casa Daniele BagnoliDobbiamo partire da questa gara per continuare quello che di buono si era visto durante la stagione”.

Ci sono stati otto precedenti tra le due formazioni, di cui due successi di Milano e sei per Latina. Nelle tre gare nel Lazio tre vittorie di Latina e una di Milano, parla l’opposto montenegrino Bojan StrugarAbbiamo perso contro Milano nell’ultima giornata della stagione regolare ma adesso siamo pronti per una nuova sfida e vedremo sicuramente un altro Latina. Siamo dispiaciuti per non aver centrato l’obiettivo playoff, specialmente per i tifosi che ci hanno creduto fino alla fine, ora dobbiamo pensare solo a dare il nostro meglio in questo torneo che assegna un posto in Europa e che diventa il nostro nuovo obiettivo”. Da domani mattina sarà aperto il botteghino per acquistare i biglietti Latina-Milano, possibile acquisto anche sul sito online www.bookingshow.it. oppure recandovi di persona presso i punti vendita BookingShow (con supplemento di prevendita) inoltre è improntante ricordare che sono attive tutte le promozioni riservate agli studenti delle scuole superiori grazie al #ProgettoStudente e per le società sportive Fipav.

 

 

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto