BASKET SERIE A2 CITROËN GIRONE OVEST

Benacquista Basket: Fra poco Treviglio-Latina

Al PalaFacchetti alle 20,30 penultima del Campionato di Serie A2 Citroën

LATINA- Fra poco scenderanno in campo gli uomini della Benacquista Assicurazioni Latina Basket, alla vigilia di Pasqua tornano protagonisti i nerazzurri sul campo della Blu Treviglio Basket, penultima di regular season in programma alle 20,30. 

La ventinovesima del Campionato di Serie A2 Citroën sul parquet del PalaFacchetti mette in scena una sfida decisiva in chiave playoff, entrambe le formazioni sono a 28 punti in classifica e sono reduci da sconfitte e scendono in campo con il desiderio di  riscatto, il match di andata, disputato tra le mura amiche del PalaBianchini, aveva visto la vittoria alla Benacquista con il risultato finale di 74-66, nonostante il periodo negativo e gli infortuni in squadra i nerazzurri vogliono dare il massimo. Le parole del vice allenatore nerazzurro coach Giuseppe Di Mannoresettare una sconfitta come quella con Casale non è facile. Ci abbiamo provato in questi giorni anche se è stata una settimana di allenamenti caratterizzata da acciacchi per Rullo e Allodi, che ci hanno costretto a dover gestire le sedute in palestra. Quella di Treviglio è una partita da “dentro/fuori” in uno dei campi più caldi del campionato. Dovremo superare noi stessi e gettare il cuore oltre l’ostacolo per conquistare una vittoria che potrebbe regalarci i play off per la prima volta nella storia del basket a Latina“.

Dobbiamo trasformare la rabbia in energia positiva– sono queste le parole dell’esperto Mitchell Poletti che in questo rush finale è convinto in una Benacquista che ha ancora la possibilità di conquistare un posto nella griglia dorata dei playoff, è necessario che tutta la squadra lotti con grinta ed energia per riuscire a entrare nelle prime otto posizioni della classifica come evidenzia il numero 8 nerazzurro “sabato affronteremo Treviglio, una squadra che gioca molto bene in casa, che ha un modo di giocare intenso e che è sostenuta da un pubblico caloroso e partecipe. Sarà quindi una gara complicata considerando anche il buon livello dei giocatori che costituiscono il roster della Remer. Mancano circa 10 giorni al termine della stagione regolare e tutto ciò che possiamo fare è impiegare al massimo tutte le nostre energie impegnandoci a disputare delle partite attente senza cali di concentrazione. Ovviamente, visti gli ultimi risultati con 2 delle 4 sconfitte incassate in modo rocambolesco, il morale non è dei migliori, ma ci stiamo impegnando per trasformare la rabbia in energia positiva. Dobbiamo trarre forza da questa situazione, lo abbiamo fatto già durante gli allenamenti della settimana in cui la voglia di reagire è stato un pensiero condiviso e messo in atto sul campo. Treviglio trova la sua leadership in Tommaso Marino, giocatore abile nel gestire i possessi più importanti e nel creare con assiduità in cabina di regia, ma è composta anche da altri elementi di grande valore come Sorokas e Sollazzo oltre a giovani di buon livello che danno profondità alla squadra. Contiamo di imparare dagli errori precedentemente commessi per riuscire a completare il nostro percorso nel miglior modo possibile“.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto