ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

la decisione

Latina Lido, si inverte il senso unico: via ai lavori e il 6 giugno entra in vigore la novità

Il divieto d'accesso sarà a Foceverde. La vicesindaco Paola Briganti: "Accolte le richieste, ora un anno di sperimentazione"

 

L’attuale segnale di divieto d’accesso all’incrocio con la Via Casilina Sud sul Lungomare di Latina. Ora il senso di marcia cambierà: al posto del disco rosso, la freccia blu del senso unico

LATINA – Cambia il senso di marcia al Lido di Latina nel tratto divenuto a senso unico dopo la  realizzazione della pista ciclabile. L’annuncio era stato dato dalla consigliera Maria Grazia Ciolfi due mesi fa e, detto, fatto: mercoledì 31 maggio partiranno i lavori. Il nuovo senso unico che da Via Casilina Sud arriverà fino a Foceverde, entrerà in vigore da martedì 6 giugno, come previsto dall’ordinanza n. 62 emessa oggi.

CHE COSA CAMBIA – L’atto è stato  firmato dal comandante della Polizia Municipale Francesco Passaretti. “L’intervento, necessario ai fini di una maggiore sicurezza della circolazione veicolare – spiegano dal Comune che ha raccolto le istanze di residenti e commercianti, studiato il caso e deciso per la modifica –  interessa il tratto del litorale attualmente percorribile in direzione Foce Verde-Capoportiere (a partire dall’incrocio con via Casilina): con il cambio del senso di marcia chi proviene da Capoportiere potrà proseguire verso Foce Verde senza necessariamente svoltare in via Casilina come accade oggi. Chi invece arriva da Foce Verde ed è diretto a Capoportiere dovrà percorrere via Massaro nel tratto in corrispondenza con il senso unico. Chi, infine, percorre la via Sabotino con direzione Foce Verde potrà optare per il percorso di via Massaro oppure percorrere la SP50 (Litoranea) per poi procedere per via Casilina laddove diretto sul lungomare di Latina”.

PERCHE’ – “La prime richieste con Di Giorgi, poi al Commissario Barbato e ora al sindaco Coletta. La sperimentazione durerà un anno”, spiega la vicesindaco del Comune di Latina, Paola Briganti  ASCOLTA

Durante i primi giorni di entrata in vigore del cambio di marcia per evitare errori e multe, saranno i vigili urbani a segnalare direttamente sul posto la novità agli automobilisti.

2 Commenti

2 Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto