ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

all'hotel Europa

“Il basket contro la criminalità”: evento con il presidente del Senato Pietro Grasso

L'organizzatore Marco Tosarello: "Favorire nei ragazzi la cultura del rispetto delle regole, dentro e fuori il rettangolo di gioco"

LATINA – Oggi l’evento “Il basket contro la criminalità” nella sala congressi dell’Hotel Europa dove è atteso alle 11 il presidente del Senato Pietro Grasso per “favorire nei ragazzi  nelle ragazze una cultura della legalità, dell’onestà e del rispetto delle regole, dentro e fuori il rettangolo di gioco”, spiega il promotore Marco Tosarello.

La manifestazione prevede lo svolgimento di una partita (senza risultato finale: tutti vincitori) con squadre giovanili miste (maschi e femmine insieme) dove La presenza femminile, unita insieme a quella maschile, è espressione di pari opportunità anche nello sport. Sarà anche l’occasione per presentare il libro “Storie di Sangue, Amici e Fantasmi”. Ricordi di mafia. Educare alla legalità attraverso la storia e il ricordo di chi l’ha combattuta.  A tutti i 100 giovani cestisti partecipanti all’evento sarà donata una copia del libro.

Al termine della conferenza saranno consegnati, al Presidente del Senato, il Premio speciale “Umanità e Cordialità nella Politica” e la maglia da gioco celebrativa dell’evento. Interverranno per i saluti istituzionali: il Sindaco Damiano Coletta e il Prefetto Pierluigi Faloni.

Alla conferenza sarà presente una delegazione di giovani minorenni non accompagnati ospiti del Centro Residenziale “La Pergola” di Cisterna di Latina, una struttura d’eccellenza in Italia nell’accoglienza dei giovani migranti. La loro presenza all’evento rientra nello spirito del Comitato Organizzatore di favorire l’inclusione sociale e l’integrazione dei giovani migranti nel territorio contro ogni forma di discriminazione. Ai giovani verrà donata una fornitura di materiale sportivo dall’Associazione Onlus Tendi La Mano AIPOM di Latina, attiva nella prevenzione e nella cura delle patologie osteometaboliche.

 

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto