ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

concerti

Salotti musicali, doppio appuntamento a Latina e Sperlonga

Quartetto Guadagnini e Italia Migrante i protagonisti

Italia Migrante

LATINA – Prosegue la rassegna I Salotti Musicali 2017 , questa settimana con un doppio appuntamento: il primo a Latina nei giardini del Consorzio di Bonifica, l’altro a Sperlonga.

Giovedì 6 luglio sarà di scena a Latina, nella sede del Consorzio di Bonifica (alle 21) il Quartetto Guadagnini composto dai giovanissimi vincitori del Concorso Massimiliano Antonelli 2016. La formazione da camera composta da Fabrizio Zoffoli e Misia Jannoni Sebastianini al violino, Matteo Rocchi alla viola e Alessandra Cefaliello al violoncello nasce nel 2012, tra le più promettenti in Europa, si è già esibito nelle più importanti sale da concerto italiane. Già vincitore del V Concorso Musicale Marco Dall’Aquila e del XVI Concorso Internazionale Pietro Argento di Gioia del Colle (BA), ha ottenuto lo scorso anno il Primo Premio nella seconda edizione del Concorso Internazionale “Massimiliano Antonelli”, inziativa promossa e sostenuta da Giovanni Antonelli, giunta alla terza edizione e che si tiene ogni anno a Latina.

SPERLONGA – Sabato 8 luglio Sperlonga ospiterà, in Piazza Europa con inizio alle ore 21.30, Italia Migrante e la sua Italian World Music. L’evento, a ingresso gratuito, è realizzato con il contributo del Comune di Sperlonga e inserito nel calendario delle iniziative programmate per l’estate. Italia Migrante è un combo di musicisti, attori e ballerini, che già lavorano da anni nella ricerca e nella valorizzazione della musica italiana, diretto dalla cantautrice romana Giulia Tripoti. “Il repertorio  – dice il presidente dell’associazione Eleomai, Alfredo Romano – è ispirato alla “world music italiana”, ovvero brani tradizionali del Nord, Sud e Centro Italia suonati con uno stile moderno, legato alla migrazione e alla contaminazione delle culture. I temi dei testi mettono in evidenza il comune sentore dei popoli del mondo e riguardano i sentimenti dell’amore, della lotta, del lavoro, dell’immigrazione ed emigrazione, del viaggio alla ricerca di un futuro migliore… il tutto legato dall’energia dei ritmi del ballo tradizionale.

Cresce intanto l’attesa per il concerto di Gino Paoli e Danilo Rea in programma il 20 luglio al campo Coni di Via Botticelli a Latina, evento clue della rassegna concertistica. (biglietti Amadeus e Blu Ticket).

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto