ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

politica

Sindaci, Coletta è tredicesimo, nella hit dei più amati

Il sondaggio Index Research pubblicato oggi vede primo e secondo i sindaci di Firenze e Venezia

LA CLASSIFICA INDEX

LATINA – Se non fosse per quel “Colletta” scritto con due elle, sarebbe una soddisfazione tonda per il sindaco di Latina, la classifica Indexcittà che lo mette al 13° posto tra i più graditi d’Italia. Nella hit figurano primo, Dario Nardella sindaco Pd di Firenze e secondo, Luigi Brugnaro, eletto nel centrodestra a Venezia.  Coletta (con una sola elle) ha ottenuto il 58,9 % del gradimento, segnando un +3,3 rispetto all’ultima rilevazione del 2016, un fatto rincuorante per il sindaco civico, la cui Amministrazione è alle prese con decine di problemi,  alcuni problemoni e un’idea di rivoluzione gentile che non si è spenta, ma incontra più ostacoli di quanti ne potesse immaginare.

La classifica semestrale di soddisfazione dei cittadini nell’operato degli amministratori (pubblicata oggi 27 settembre) vede in rimonta anche il sindaco di Parma, Federico Pizzarotti ( 56,3% di gradimento) che venerdì farà visita proprio al primo cittadino di Latina per un incontro aperto al pubblico della serie “Comuni  in Comune Esperienze Civiche a confronto” (alle 15,30 nella Sala Enzo De Pasquale).

Prima di Coletta si piazzano anche: terzo, Federico Borgna (Cuneo), quarto, Matteo Ricci (Pesaro) e quinto Giorgio Gori (Bergamo), che però a differenza degli altri è in discesa. Superano il gradimento del sindaco di Latina anche quelli di Fermo, Salerno, Mantova, Trento, Bolzano, Benevento e Bari.

La classifica Indexcittà rappresenta i Sindaci che superano il 55% di soddisfazione sull’operato espressa dai cittadini.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto