LATINA – E’ accusato di aver abusato sessualmente della tutrice del nipote, un uomo è stato arrestato nella notte al Lido di Latina. La polizia è intervenuta dopo l’allarme lanciato dalla stessa donna, che svolge assistenza domiciliare al ragazzo affetto da disturbi dell’attenzione e dell’ apprendimento, oltre che da altre patologie. La signora, spaventata, ha raccontato che da qualche tempo il nonno del giovane, che abita nella casa accanto , aveva iniziato ad assumere atteggiamenti molesti, l’aveva palpeggiata contro la sua volontà e nonostante i ripetuti tentativi di lei di sottrarsi. E aveva anche picchiato il ragazzo intervenuto per difenderla.
La signora aveva finito per chiamare la polizia in altre occasioni, ma non aveva poi sporto denuncia, per evitare di perdere il lavoro. Ieri sera, la goccia che ha fatto traboccare il vaso: mentre lei si faceva consegnare dall’anziano alcuni farmaci per il paziente, l’uomo ha tentato di spingerla in casa per abusarne. Solo l’intervento del giovane assistito ha evitato il peggio, consentendo alla donna di liberarsi dalla presa e chiamare il 113.
Il settantenne, accompagnato in Questura, è stato tratto in arresto per violenza sessuale e lesioni aggravate e portato in carcere.