LATINA – Venticinque istituti superiori della provincia di Latina hanno ricevuto oggi 3.125 attrezzature sportive: 120 coni alti, 187 tappeti pieghevoli, 89 elastici larghi, 150 racchette da badminton, 151 palloni da calcetto e 41 da calcio, 106 palloni da basket e 245 da pallavolo, 133 racchette da ping pong e 162 palline. E’ il progetto scuola di squadra, iniziativa promossa dalla Regione Lazio.
La cerimonia si è svolta nello Stadio Olimpico di Roma dove è andata una rappresentanza pontina dell’ IS Galilei-Sani di Latina, è stato anche consegnato un kit di fotocellule che, collegato ad un tablet, permette di effettuare test per rilevare tempi e parametri di allenamento nella corsa. A consegnare le attrezzature tecnologiche agli studenti: il Presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti, l’assessore regionale allo Sport e Politiche sociali Rita Visini, e il presidente della Federazione Italiana di Atletica Leggera (FIDAL), Alfio Giomi, e il segretario generale del Coni, Roberto Fabbricini.
Nel corso della mattina i tanti giovani presenti hanno effettuato una serie di dimostrazioni pratiche e si sono cimentati in prove di velocità sulla pista che è stata teatro delle imprese di tanti grandi campioni dell’atletica.