ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

la consegna all'Olimpico

Scuola di squadra, 25 istituti di Latina ricevono attrezzature sportive dalla Regione Lazio

3.125 pezzi tra palloni da calcetto, calcio, basket, pallavolo, racchette da ping pong e altro

L’istituto Galileo Galilei di Latina. Una rappresentanza della scuola ha preso parte alla manifestazione di oggi all’Olimpico

LATINA – Venticinque istituti superiori della provincia di Latina hanno ricevuto oggi 3.125 attrezzature sportive: 120 coni alti, 187 tappeti pieghevoli, 89 elastici larghi, 150 racchette da badminton, 151 palloni da calcetto e 41 da calcio, 106 palloni da basket e 245 da pallavolo, 133 racchette da ping pong e 162 palline. E’ il progetto scuola di squadra, iniziativa promossa dalla Regione Lazio.

La cerimonia si è svolta nello Stadio Olimpico di Roma dove è andata una rappresentanza pontina dell’ IS Galilei-Sani di Latina, è stato anche consegnato un kit di fotocellule che, collegato ad un tablet, permette di effettuare test per rilevare tempi e parametri di allenamento nella corsa. A consegnare le attrezzature tecnologiche agli studenti: il Presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti, l’assessore regionale allo Sport e Politiche sociali Rita Visini, e il presidente della Federazione Italiana di Atletica Leggera (FIDAL), Alfio Giomi, e il segretario generale del Coni, Roberto Fabbricini.

Nel corso della mattina i tanti giovani presenti hanno effettuato una serie di dimostrazioni pratiche e si sono cimentati in prove di velocità sulla pista che è stata teatro delle imprese di tanti grandi campioni dell’atletica.

 

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto