“ATLANTE ROCK” Viaggio nei luoghi della musica – Luna Notizie – Notizie di Latina
ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

Libri

“ATLANTE ROCK” Viaggio nei luoghi della musica

Il nuovo libro di Enzo Guaitamacchi presentato a Los Angeles

Martedì 10 aprile alle ore 18.30 EZIO GUAITAMACCHI presenterà il suo ultimo libro “ATLANTE ROCK – Viaggio nei luoghi della musica”, all’Auditorium dell’Istituto Italiano di Cultura di Los Angeles, con uno spettacolo di racconti, suoni e visioni incentrato su uno dei capitoli più affascinanti del volume di Ezio: “BLUES FROM LAUREL CANYON”. A introdurre la serata, Valeria Rumori, direttore dell’IIC a Los Angeles.

Pubblicato nell’autunno del 2016, accolto positivamente da critica e pubblico e di prossima edizione in Spagna e Francia, l’ultimo libro di Ezio Guaitamacchi “ATLANTE ROCK – Viaggio nei luoghi della musica” (Hoepli) sbarca in California.

Alla presentazione dell’autore seguiranno gli interventi di Pamela Des Barres, “la regina delle groupie”, membro delle leggendarie GTO’s di Frank Zappa e “sindaca onoraria” del Laurel Canyon e di Carl Gottlieb, giornalista, scrittore, sceneggiatore di Steven Spielberg e co-autore della biografia ufficiale di David Crosby. Infine, lo storico del rock californiano Joel Selvin presenterà Ezio Guaitamacchi al pubblico americano.

Lo spettacolo “BLUES FROM LAUREL CANYON” sarà impreziosito dalle immagini storiche curate da Filippo Guaitamacchi, dalla voce di Brunella Boschetti, storica partner artistica di Guaitamacchi, dagli interventi di Marcus Eaton, songwriter e chitarrista della band di David Crosby e dalle performance del super special guest Alberto Fortis, che a Los Angeles ha registrato il suo album “Dentro il giardino” e ha vissuto a Laurel Canyon per diversi mesi.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto