Chi mi manca sei tu. Omaggio a Rino Gaetano – Luna Notizie – Notizie di Latina
ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

Teatro

Chi mi manca sei tu. Omaggio a Rino Gaetano

Marco Morandi canta e racconta il grande cantautore a Carpineto

Questa sera alle ore 21, il palcoscenico dell’Auditorium Leone XIII ospiterà lo spettacolo “Chi mi manca sei tu. Omaggio a Rino Gaetano” con Claudia CampagnolaMarco Morandi, scritto e diretto da Toni Fornari. Si tratta di un intenso e delicato omaggio al cantautore calabrese e romano d’adozione, ispirato alla profondità dei suoi pensieri contenuti nelle sue intramontabili canzoni, modernissime ancora oggi.
Claudia Campagnola interpreta una groupie di Rino Gaetano, una di quelle figure femminili tipiche degli anni ‘70 che accompagnavano il proprio idolo nelle tournée, fortemente affascinate tanto dalla loro musica quanto dal loro carisma. È lei che racconta l'esperienza vissuta accanto al cantautore con brevi aneddoti, ricordi di vita, che introducono e seguono i brani cantati dal vivo da Marco Morandi accompagnato da un trio di musicisti: Giorgio Amendolara (piano e tastiere), Menotti Minervini (basso) Umberto Vitiello (batteria e percussioni).
Tante le canzoni interpretate che ripercorrono la vita e la carriera di Rino Gaetano: “Tu..forse non essenzialmente tu”, “ Cogli la mia rosa d’amore”, “ Aida”; “Sfiorivano le viole”; “ Spendi, spandi, effendi”, “E cantava la canzone”, “Mio fratello è figlio unico”, “Gianna”, “Nuntereggae più; “Ma il cielo è sempre più blu”.
Il racconto scorre disegnando l’immagine di un uomo ironico, spontaneo, dalla voce graffiante e dall’indole anticonformista, fino all’episodio che pose fine alla troppo breve esistenza dell’artista, l’incidente stradale del 2 giugno 1981 su via Nomentana a Roma, anticipato in modo impressionante in una canzone del 1970, “La ballata di Renzo”. Uno spettacolo che non mancherà di emozionare gli spettatori di Carpineto Romano, che hanno risposto con grande entusiasmo alle proposte di questa stagione teatrale, facendo registrare il tutto esaurito nella vendita degli abbonamenti. Il prossimo appuntamento dellastagione sarà domenica 15 aprile con Simona Marchini in “Croce e delizia, signora mia…”.
Biglietto Unico Spettacolo: € 12
Informazioni e prenotazioni: tel 320 0140620 – 340 7002732 – info@matutateatro.it

Ascolta l’intervista a Marco Morandi:

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto