ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

nuova gestione

Autobus, addio Atral, a Latina arrivano Cilia, Cialone e Sac

Aggiudicato l'appalto del trasporto pubblico frenato dai ricorsi al Tar

LATINA – Il trasporto pubblico a Latina cambia gestione e va ad un raggruppamento di imprese formato dalle ditte Cialone Tour, Cilia Italia e Sac Mobilità. Lo ha deciso ieri la commissione dopo una serie di ricorsi al Tar che avevano frenato l’iter di aggiudicazione della gara bandita dall’Amministrazione Coletta dopo 14 proroghe concesse all’attuale gestore, l’Atral. In arrivo mezzi nuovi e nuovi servizi per i viaggiatori dopo anni di investimenti mancati che hanno fatto invecchiare il parco bus.

L’ultimo ricorso quello presentato dalla ditta Schiaffini, è stato deciso infatti dal Tribunale amministrativo favorevolmente per l’ente locale non avendo la ditta il numero minimo di autobus fossato dal bando, ovvero 44, e  gli stessi giudici non hanno accolto la richiesta di sospensiva della gara presentata dall’associazione temporanea di imprese formata da Rossi Bus e Tesei Bus. Un passo in avanti dopo molto tempo trascorso tra preparazione del bando, sua pubblicazione e apertura delle buste avvenuta a gennaio. Poi sono partiti i ricorsi.

Se non ci saranno colpi di scena dunque l’appalto per 6 anni sarà gestito dalle nuove ditte vincitrici che dovranno attuare una vera e propria rivoluzione del servizio con mezzi nuovi e servizi migliori ai viaggiatori. L’appalto vale 24, 5 ml di euro circa e prevede una percorrenza di 1.682.000 chilometri annui su una superficie complessiva di 277 chilometri quadrati.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto