regione lazio

Agricoltura, le opportunità con i Fondi Europei del PSR

Corsi gratuiti per creare e sostenere l'occupazione nel settore

LATINA – Stimolare la competitività del settore agricolo, garantire la gestione sostenibile delle risorse naturali, realizzare uno sviluppo territoriale equilibrato delle economie e comunità rurali favorendo la creazione e il mantenimento di posti di lavoro. Sono questi gli obiettivi strategici del Programma di sviluppo rurale (PSR), ovvero lo strumento del Fondo Europeo Agricolo (FEASR) attraverso il quale la Regione Lazio realizza gli interventi di sviluppo del settore.

Tra le diverse azioni messe in campo dal PSR, l’ente di formazione Centro Europeo di Studi Manageriali propone, in riferimento alla Misura 1 “Trasferimento di conoscenze e azioni di informazione”, quattro nuove iniziative riservate agli addetti del settore o a chi intende realizzare una propria iniziativa imprenditoriale.

I corsi di formazione e aggiornamento sono finalizzati ad accrescere la professionalità dei soggetti operanti nel settore agricolo attraverso l’ampliamento di competenze e lo sviluppo di conoscenze ed abilità.

Le iniziative completamente gratuite, si terranno presso le sedi del Centro Europeo di Studi Manageriali di Latina e Formia e sarà possibile scegliere tra una delle seguenti tipologie:

Corso per Giovani Imprenditori Agricoli (insediati con la misura 6.1 “Aiuto all’avviamento aziendale per giovani agricoltori”) – Tipologia 1a
Corso per Giovani Imprenditori Agricoli (non beneficiari della misura 6.1 “Aiuto all’avviamento aziendale per giovani agricoltori”) – Tipologia 1b
Corso per “Utilizzatori per rilascio abilitazione all’acquisto ed all’utilizzo dei prodotti fitosanitari” – Tipologia 3
Corso per “Utilizzatori per rinnovo abilitazione all’acquisto ed all’utilizzo dei prodotti fitosanitari” – Tipologia 4
Per poter presentare la propria domanda di adesione è necessario possedere alcuni requisiti definiti dai rispettivi bandi tra cui: essere addetti del settore agricolo, alimentare e forestale operanti nel Lazio; essere maggiorenni; aver assolto all’obbligo scolastico; non avere formalizzato ulteriori richieste di adesione per la stessa tipologia di corso presso altri enti di formazione.

Il termine per presentare la domanda di ammissione scade il 4 maggio alle 18 a  Centro Europeo di Studi Manageriali – Via Lavanga 97/99 04023 Formia (LT)  tel. 0773/624471 – 0771/771676

 

1 Commento

1 Commento

  1. Germano Buonamano Mancaniello

    Germano Buonamano Mancaniello

    10 Aprile 2018 alle 10:15

    Non mi arrestate di nuovo l’indiano ex bracciante agricolo con i burbero di papaveri altrimenti mi arrabbio qui deve essere coltivato, daiiiieeeeeee tutta cor caporalato nella Piana di Funni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto