cena al carrefour

Heinzk Beck strega gli ospiti di Latina ed elargisce consigli

Il grande chef in cucina nel supermercato mentre i clienti fanno la spesa

LATINA – “Poche cose nel frigorifero di casa, una programmazione rigorosa e grande organizzazione in cucina,  altrimenti sarete condannati a mangiare cose vecchie”. Heinz Beck il famosissimo chef tre stelle de La Pergola di Roma ha affascinato venerdì sera gli ospiti durante la cena organizzata all’interno del Carrefour gourmet di Latina. Non è stato semplice trovare un varco nella sua agenda, ma dopo una lunga trattativa, venerdì si è materializzato in Via Capograssa.

Difficile avvicinarlo durante le ore di lavoro che hanno preceduto la preparazione del menù, mentre stendeva personalmente la pasta fresca e coordinava il lavoro della sua brigata senza perdere di vista nemmeno per un attimo la preparazione delle portate.

Beck, che di tedesco ha conservato il rigore, ma che ha acquisito l’ironia italiana, ha cucinato davanti ai clienti che facevano la spesa e non ha mancato di dare alcuni consigli: “A casa si possono fare piatti buoni e interessanti, ma quello dello chef è un lavoro molto complesso, serio e che non si può improvvisare. E’ importante avere sempre materie fresche, selezionate e stagionali come facciamo noi nel nostro ristorante di Roma da anni – ha aggiunto  – A casa invece occorre fare un  piano settimanale e comprare solo quello che sappiamo di  poter consumare”.

ASCOLTA LO CHEF

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto