il 28 e 29 aprile

La magia degli accenti, la canzone dei bambini dell’Ic Giuliano premiata a Trento

Al Festival della Canzone Europea selezionata la 2°A della scuola di Latina

LATINA – Si sta svolgendo  a Baselga di Piné in provincia di Trento il Festival della canzone Europea al quale prende parte la  2° A dell’I.C. G.Giuliano di Latina in gara con la canzone “La magia degli accenti”, nata dalla creatività dei piccoli alunni guidati dall’insegnante Simona Santoro. Il pezzo musicato dagli artisti Paolo e Dario Baldan Bembo è cantato dalle Piccole Colonne.

I giovanissimi studenti di Latina sono tra le undici  classi protagoniste di questo evento organizzato dall’associazione coreutica Piccole Colonne per stimolare le giovani generazioni alla scrittura e creatività musicale. “La manifestazione rappresenta il momento di premiazione delle canzoni selezionate da una giuria internazionale scelte fra ben 251 scuole primarie partecipanti provenienti da tutti i Paesi europei ed extraeuropei nei quali si studia l’italiano  – racconta il presidente della commissione cultura Fabio D’Achille che accompagna la delegazione insieme con l’insegnante Simona Santoro e la preside Cherubina Ramacci  – e verranno premiati per la canzone “La magia degli accenti”  presentata in anteprima a Latina il 7 novembre dello scorso anno”.
Nelle due giornate del 28 e 29 aprile i bambini incontreranno i musicisti che hanno lavorato sui loro testi e a seguire presso all’Ice Rink animeranno le canzoni vincitrici interpretate dal coro di voci bianche Piccole Colonne diretto da Adalberto Brunelli. Agli alunni di Latina, guidati dall’insegnante Carmen Tabellini, l’emozionante compito di animare La magia degli accenti.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto