ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

a latina

Strade, finalmente i lavori per coprire le buche, sistemare asfalto e marciapiedi

Aggiudicati i due lotti: nord est a Popolla e e sud ovest a Concordia

sdr

LATINA – Addio buche, a Latina cominciano gli attesi lavori su strade e marciapiedi con la città divisa in due grandi quadranti: il lotto 1 che comprende il territorio a nord est (affidato all’impresa Marco e Roberto Popolla); e il lotto 2 a sud ovest (aggiudicato alla “Concordia Costruzioni Generali”).

CHE COSA SI FARA’ – I lavori consentiranno di riparare le buche, ma anche sistemare cedimenti e dissesti del manto stradale, rifare la segnaletica orizzontale e verticale che è ormai praticamente un ricordo, ripArere i danni peggiori su marciapiedi, banchine, fossi, piazzole, pozzetti. Un po’ pochi i fondi a disposizione, ma l’importante è cominciare: sono 530mila euro per lotto.
I PRIMI INTERVENTI – In una decina di giorni saranno eseguiti i primi lavori. Nel lotto 1 – spiegano ancora in una nota dal Comune – la manutenzione ordinaria interesserà ponticello di Via Cerreto La Croce, il tratto stradale da Capoportiere a Via Valmontorio, Via IV Novembre, Via Vespucci. E’ previsto inoltre un intervento all’incrocio di Via Volturno. Nel lotto 2 si interverrà in prima battuta su Strada del Pozzo, Via del Saraceno, sui ponti di Via Migliara e della Strada della Chiesuola, a Latina Scalo sulla segnaletica di accesso alle scuole.

WORK IN PROGRESS – «Le attività di manutenzione – spiega l’Assessore ai Lavori Pubblici e Manutenzione Emilio Ranieri – proseguiranno sulla base delle criticità segnalate dai cittadini e dagli organi istituzionali quali Polizia locale e stradale, Prefettura, Questura, Carabinieri e Vigili del Fuoco, nonché su interventi già rilevati dagli uffici competenti».

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto