convegno

Goletta verde a Terracina per la Tappa di Terra

"Perché la maggior parte delle plastiche in mare arrivano dai fiumi

LATINA – Il Circolo Legambiente Terracina con la sua Rete territoriale Plastic Free Beaches Terracina e il progetto sperimentale Fishing for Litter Terracina, primo progetto pilota del Protocollo della Regione Lazio Fondali Puliti, ospiteranno oggi (10 luglio) a Terracina Goletta Verde 2018 con una importante Tappa di Terra tutta dedicata alla qualità delle acque dei fiumi, del mare e delle spiagge e al contrasto al #beachlitter e #marinelitter. “Perché la maggior parte dei rifiuti che finisce a mare – dicono gli attivisti – proviene da terra”.

Nel corso del’incontro in programma alle ore 17, all’ Hotel River Palace, Via Pontina Km. 106, Terracina (LT), verranno illustrati i dati di Goletta Verde per la qualità delle acque a Terracina, il laboratorio #GolettaVerdeaTerracina per il monitoraggio delle acque e delle microplastiche con ITS A. Bianchini, la rete territoriale di prevenzione e contrasto alla plastica in mare e sulle spiagge #PlasticFreeBeachesTerracina, il progetto sperimentale #FishingforlitterTerracina per il recupero delle plastiche in mare e una migliore qualità del mare, del turismo e dei prodotti della pesca, primo pilota del protocollo regionale “Fondali Puliti” e il progetto #Terracina da comune riciclone a #rifiuti-free e #plastic-free”.

Inoltre verrà presentata la Guida Legambiente-Touring Club con le 3 Vele a Terracina e al comprensorio Riviera di Ulisse e verrà annunciata la prossima firma del protocollo di intesa del Circolo con l’Ente Parco Regionale Riviera di Ulisse, impegnato in prima linea nel contrasto dell’inquinamento da plastiche e microplastiche e per uno sviluppo turistico sostenibile.

 

2 Commenti

2 Commenti

  1. Germano Buonamano Mancaniello

    Germano Buonamano Mancaniello

    10 Luglio 2018 alle 10:03

    Goletta verde attenta che potresti entrare in collisione con otto milioni di tonnellate di plastica sversata nei nostri oceani vai piano.

  2. Germano Buonamano Mancaniello

    Germano Buonamano Mancaniello

    10 Luglio 2018 alle 10:09

    E se incontri i pesci che boccheggiano quelli di sicuro chiedono aiuto dia loro un piatto di lasagna e anche un bicchiere di acqua potabile Uliveto e Rocchetta anche la Lete va bene ma non fare il furbo getta la bottiglia di plastica negli appositi contenitori che poi ai siti di stoccaggio ci pensa il sistema ne manda in fiamme uno dopo l’altro se non ti ci trovi in accordo in Italia tra sistemi corrotti e collusi funziona così ti ci fai la guerra oppure ti ci metti d’accordo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto