la scomparsa

Addio Inge Feltrinelli, a Latina aprì “una finestra sul mondo”

La regina dell'editoria inaugurò personalmente lo store di Via Diaz

LATINA – “Apriamo una nuova finestra sul mondo”. Così Inge Feltrinelli aveva salutato l’apertura dello store Feltrinelli Libri & Musica di Via Diaz a Latina, che aveva voluto inaugurare personalmente il 28 aprile del 2011. La vogliamo ricordare con questa frase rimasta impressa in un manifesto fatto stampare per l’occasione. “Venire a Latina è una scelta coraggiosa”, aveva sottolineato la regina dell’editoria internazionale scomparsa nella notte, ormai vicina  al traguardo degli 88 anni. Una scommessa vinta come tante altre. Così Inge Feltrinelli lascia un pezzetto della sua eredità culturale  anche a Latina.

Il Gruppo Feltrinelli la ricorda con una bellissima immagine,  la sua immancabile sciarpa colorata e un’altra delle sue celebri frasi: “I libri sono tutto. I libri sono la vita”, diceva. La promessa è: “Seguiremo il suo esempio”.

1 Commento

1 Commento

  1. Germano Buonamano Mancaniello

    Germano Buonamano Mancaniello

    20 Settembre 2018 alle 11:53

    Il Governo Parlamentare esclude il rito abbreviato per chi si macchia di reati gravi tipo come quello compiuto da Malvaso che credo non centri nulla con l’articolo postato su questa immagine.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto