arte

Mad vola in Russia per una mostra con gli artisti Gargano e Chicarella

Fabio D'Achille: "L'appuntamento è il risultato del progetto Art Diplomazia"

(D’Achille al centro con gli artisti Fabrizio Gargano e Alessandra Chicarella, alle spalle il campanile di Sergiyev Posad in Russia)

LATINA – Mad vola in Russia, il Museo di Arte diffusa voluto da Fabio D’Achille inaugura oggi (alle 15) a Sergiyev Posad nella Galleria ArtBaza una mostra con artisti internazionali. In rappresentanza dell’Italia ci saranno Fabrizio Gargano e Alessandra Chicarella, il primo di Latina, la seconda di Terracina (città gemellata).

“La mostra  – spiega D’Achille – è il risultato del progetto ART Diplomazia che ha portato oltre 20 artisti e altrettanti studenti delle scuole locali a raccontare in una estemporanea all’aperto la città di San Sergio e i sui caratteristici monasteri. MAD che è meno avvezza a questo tipo di enplein air sul paesaggio ha arricchito il cast artistico con l’urban sketcher Fabrizio Gargano e la pittura informale di Alessandra Chicarella con le loro visioni contemporanee”.

L’esposizione si svolge in occasione del compleanno della città e della rievocazione storica della battaglia nella piazza antistante la Lavra, il Monastero di San Sergio.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto