ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

Motori

Bodema entra nel futuro un anno prima: pronti i nuovi motori Mazda Euro6d Temp. Sabato 22 il Mazda X-Day

Date come questa non si possono dimenticare

LATINA – Il MAZDA X-DAY da Bodema a Latina vuol dire Sabato 22 Settembre 2018. Una data da ricordare: il Concessionario Mazda Bodema ti aspetta per provare la nuova gamma con i motori Euro6d-Temp con un anno di anticipo. Queste motorizzazioni saranno obbligatorie per tutte le auto di nuova immatricolazione da settembre 2019. Entra nel futuro un anno prima!

Limitazioni alla circolazione, test di laboratorio più severi, emissioni dichiarate e emissioni reali. C’è molta confusione nel recente dibattito attorno al motore diesel.

Facciamo chiarezza: scopri come il nostro impegno in soluzioni tecnologiche all’avanguardia ci ha promesso di creare motori a maggior efficienza per consumi e per emissioni, nel rispetto dell’ambiente e proiettati al futuro.

La Mazda CX-5, il SUV di medie dimensioni della Casa giapponese, si rinnova presentando motori SKYACTIV aggiornati e già conformi alle norme sulle emissioni Euro 6d-TEMP che entreranno in vigore a partire dal 1° settembre 2019, un nuovo line-up che prevede la versione Business dedicata alle aziende e ai clienti professionisti, e la versione top di gamma Exclusive ora disponibile anche con la sola trazione anteriore.

I motori SKYACTIV a benzina e diesel presentano numerosi aggiornamenti e sono tutti omologati secondo i requisiti del ciclo di prova WLTP/RDE. Il motore SKYACTIV-D 2.2L diesel dispone ora di 184 CV e di una coppia di 445 Nm a 2.000 giri/min. Lo stesso propulsore è offerto anche con potenza da 150 CV. Entrambe le motorizzazioni sono offerte con cambio meccanico e automatico Skyactiv-Drive. Le motorizzazioni benzina sono disponibili nell’unità 2.0L da 165 CV e 2.5L da 194 CV con sistema di disattivazione dei cilindri e di recupero dell’energia in frenata i-Eloop.

Nonostante il nuovo test omologativo più stringente e le prove su strada RDE, i consumi migliorano in media del 3% per il motore 2.2 diesel 150 CV e del 5% per il motore diesel da 184 CV, che vede altresì un incremento di 9 CV e 25 Nm di coppia. Risultati eccezionali frutto di un sapiente affinamento meccanico, grazie all’adozione di una turbina più grande a geometria variabile, a nuovi iniettori piezoelettrici e a pistoni modificati con testa a doppio gradino. Disponibile su tutte le alimentazioni la trazione integrale on demand i-ACTIV AWD di tipo attivo, che sfrutta 27 sensori che monitorano 200 volte al secondo le condizioni di guida per ripartire ottimamente la trazione tra l’assale anteriore e quello posteriore.

Nella versione 2018 della CX-5 è stato aggiornato anche il line-up: introdotta la versione Business dotata di frenata automatica con riconoscimento pedoni, sistema infotainment con navigatore integrato e fari a LED adattivi dedicata alle aziende e ai clienti professionisti, mentre il top di gamma, la versione Exclusive, è adesso disponibile anche con trazione 4X2 abbinata al motore 2.0L 165 CV benzina o 2.2L 150 CV diesel. Si arricchiscono le dotazioni per la sicurezza con il Monitor 360°, la più recente versione del monitoraggio attorno alla vettura di Mazda e lo sbrinatore elettrico per il parabrezza anteriore.

I primi esemplari della Mazda CX-5 2018 arriveranno in concessionaria da metà settembre, con prezzi a partire da 28.650 Euro per la versione SKYACTIV-G 2.0 165 CV nell’allestimento Evolve, completo di cerchi in lega da 17”, fari anteriori a LED comprensivi di fendinebbia, clima automatico, sistema di frenata di emergenza in città con rilevamento pedoni, sensori di parcheggio e sistema infotainment MZD Connect con display a colori da 7” che può essere integrato, come optional, con le interfacce per Apple CarPlay e Android Auto.

SABATO  22 SETTEMBRE E’ IL NOSTRO GIORNO: MAZDA X-DAY ti aspetta dalla Concessionaria Mazda Bodema, in via Epitaffio, 39 a Latina.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto