LATINA – E’ il momento della firma ufficiale per i primi quattro patti di collaborazione tra il Comune di Latina e i cittadini che hanno proposto delle idee per la cura, la rigenerazione e la gestione dei beni comuni. L’appuntamento domani, 18 settembre 2018 alle 11 nell’aula consiliare del Comune.
“Sarà anche l’occasione – spiegano in una nota dall’Amministrazione – per fare un passo avanti nell’utilizzo di questo strumento di relazione tra amministrazione e cittadini: per due dei patti relativi al verde pubblico, saranno attivati dei tavoli di lavoro al fine di integrare e coordinare le proposte e di mettere in rete esperienze e competenze, oltre alla volontà di partecipazione”.
Alla sottoscrizione saranno presenti il Sindaco di Latina Damiano Coletta, l’Assessora Cristina Leggio, la dirigente Daniela Ventriglia e i dipendenti dell’Unità per l’amministrazione condivisa, il consigliere delegato a Democrazia partecipata e gestione condivisa dei beni comuni Emanuele Di Russo, la presidente della commissione Città internazionale Valeria Campagna, e i comitati e le associazioni firmatarie dei quattro patti.