ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

sport in attesa

Latina, lavori al Palabianchini in commissione trasparenza

Convocata per giovedì alle 15,30 la seduta con l'audizione dell'assessore Ranieri

LATINA – E’ chiuso da giugno, i lavori dovevano partire di lì a breve, poi a fine agosto, ma non è stato così, e, se tutto va bene, il Palabianchini non sarà pronto prima della fine dell’anno. La questione dell’inagibilità del palazzetto dello sport di Latina sarà all’attenzione della prossima commissione trasparenza convocata dalla presidente Matilde Celentano che chiede di sapere dalla viva voce dell’assessore e del dirigente, quali lavori sono necessari e che tempi sono previsti per rendere la struttura di Via dei Mille utilizzabile da parte delle squadre di pallavolo, pallacanestro e di calcio a 5.

La mina è esplosa dopo la comunicazione ufficiale della Top Volley con la quale è stato annunciato che il Campionato di Superlega comincerà con campo di gara casalingo a Caserta per indisponibilità dell’impianto di casa, mentre i primi test stagionali di stanno giocando a porte chiuse.

“La vicenda è a dir poco imbarazzante – sottolinea in una nota la consigliera comunale di FdI – l’assessore ai Lavori pubblici Ranieri, in un question time di inizio luglio, disse che i lavori per un importo di 590mila euro, già stanziati, sarebbero iniziati a giorni. E invece ai primi di settembre scopriamo dalle società sportive che le opere non sono iniziate. Né troviamo traccia dell’impiego dei 120mila euro in variazione al bilancio per interventi di separazione delle utenze e per la predisposizione di una linea elettrica esclusiva per le luci di emergenza, fondamentale per le vie di esodo della struttura in caso di blackout”.

La riunione della commissione è fissata alle 15.30 di giovedì 13 settembre. Sono previste le audizioni dell’assessore Emilio Ranieri e del dirigente del servizio Lavori pubblici e manutenzioni del Comune di Latina l’architetto Paolo Ferraro.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto