ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

Oroscopo di Oggi

Oroscopo del giorno 18 Novembre 2018 a cura di Artemis

Ogni giorno i 12 segni zodiacali

oroscopo di oggi Artemis

(21 marzo – 20 aprile)

In coppia regna l’armonia, oggi sapete come accontentare il partner, il “quinconce” tra Luna e Venere promuove complicità e tenerezza. Le Stelle di oggi favoriscono le idee ed avrete una mentalità particolarmente aperta in grado di cogliere i dettagli in ogni situazione. Avete un’energia positiva, potete svolgere i compiti della giornata con serenità ed efficacia. Siete concreti ed andate dritti verso la meta. Con una comunicazione brillante riuscirete ad avere la meglio in ogni discussione. Capacità di ascolto ed empatia sono i vostri punti di forza oggi.

Amore 4/5
Salute 4/5
Denaro 3/5

(21 aprile – 20 maggio)

Giove in quadrato con Marte disturba seriamente la vostra giornata, amici del Toro. Sul lato sentimentale il vostro partner potrebbe non accettare un vostro rimprovero. Anche voi non siete perfetti, è consigliabile quindi non eccedere e non gettare benzina sul fuoco: superare i limiti può creare seri problemi. Anche i single saranno molto aggressivi quindi meglio non cercare appuntamenti galanti. Siete invasi da una certa paranoia, avete l’impressione che tutto il mondo ce l’abbia con voi. Questa ingiustificata sfiducia potrebbe portare a sbalzi di umore che sfortunatamente non passeranno inosservati. E’ vero che i pianeti, incluso Marte, non vi aiutano, ma non fate di tutto per peggiorare le cose. Reagite il più rapidamente possibile.

Amore 1/5
Salute 2/5
Denaro 2/5

(21 maggio – 21 giugno)

Plutone in armonia con voi nati sotto il segno dei Gemelli può segnare una svolta decisiva nelle relazioni sentimentali. Se siete impegnati, è possibile consolidare il rapporto con il benestare delle famiglie. Matrimonio, una dolce attesa, progetti per la casa, un compleanno o un viaggio insieme: tutto è buono per dire “Ti amo”. Se siete single è la giornata giusta per rivelarvi, Plutone oggi può portare fortuna. Non male sotto il profilo delle prospettive professionali: siete in attesa di una buona notizia e presto potrebbe arrivare. La salute è buona, lo stress che vi attanaglia vi lascerà in pace per alcuni giorni.

Amore 5/5
Salute 4/5
Denaro 5/5

(22 giugno – 22 luglio)

Il Sole sarà sempre in congiunzione con Marte nel vostro segno amici del Cancro. Sarete dello stesso stato d’animo di ieri riguardo le questioni d’amore, che siate in coppia oppure single. Fate attenzione a non sopraffare il vostro partner con decisioni un tantino autoritarie: siate gentili e ne guadagnerete in futuro. L’aspetto finanziario è in evoluzione e state cercando dei buoni metodi per aumentare le risorse, continuate così. Oggi è la giornata ideale per fare una passeggiata nella natura o dedicarsi ad un’attività sportiva. Avete l’energia giusta per affrontare le sfide durante questo periodo.

Amore 3/5
Salute 4/5
Denaro 4/5

(23 luglio – 22 agosto)

In coppia, con il Sole in trigono con la Luna, la vostra relazione si fortifica. Cercate stabilità nella coppia, siete sulla buona strada. I single, tuttavia, devono essere più pazienti ed attenti alle parole: evitate inutili malintesi ed incomprensioni, sarebbe un peccato perdere terreno. Il Sole e la Luna promettono grandi opportunità dal punto di vista professionale nei prossimi giorni. È un buon momento per risparmiare o fare investimenti. Sarete anche eccellenti consiglieri per le persone che vi circondano: bene così, i favori saranno ricambiati. Date spazio alla vostra libertà, uscite, respirate aria fresca e rilassatevi allontanando lo stress.

Amore 4/5
Salute 3/5
Denaro 4/5

(23 agosto – 22 settembre)

Questa domenica, la Luna sarà in armonia col vostro segno in amore. Emozioni in vista con il partner, importanti dimostrazioni di affetto. Per i single l’umore è altalenante e tra la ricerca di amore e di libertà sarà una lotta serrata. La solitudine vi pesa ma non siete pronti a “mettervi in riga”. Gli impulsi della Luna sembrano isolare un po’ coloro che oggi saranno a lavoro.  Avete la tendenza a voler fare le cose da soli, tuttavia è consigliato confrontarsi. La salute è discreta, se vi sentite un pochino “arrugginiti” cercate di risvegliare il vostro corpo con attività fisica: anche la mente ne gioverà.

Amore 3/5
Salute 3/5
Denaro 3/5

(23 settembre – 22 ottobre)

Questa domenica è probabile che alcune coppie debbano chiarire alcune questioni: forse non siete felici della solita routine o state mettendo in discussione alcune certezze del passato. Riflettete bene perchè sapete perfettamente che la vita non regala spesso chance infinite. I Single vorrebbero tutto e niente, sono piuttosto indecisi. Affrontate la realtà così com’è, senza troppe illusioni o aspettative, ma cercando di capire le vostre reali esigenze.  La configurazione planetaria di oggi, tuttavia, è piuttosto favorevole dal punto di vista finanziario: riuscirete a trovare presto le risposte alle domande che vi siete posti negli ultimi giorni; sarete ispirati ed avrete buone notizie in merito. Cercate comunque di curare la salute: se avete problemi con il sonno, cercate metodi per rilassarvi prima che il problema vi giochi un brutto scherzo.

Amore 2/5
Salute 2/5
Denaro 4/5

(23 ottobre – 21 novembre)

Questa domenica è buona per le coppie. La Luna da un tocco armonioso che porta equilibrio nella comunicazione con il tuo partner. Godetevi il momento e ravvivate oggi la vostra relazione, qualora ne abbia bisogno. Per i single tuttavia la giornata non sarà così prolifica di incontri, e, se dovesse capitare, cercate di non dare troppa importanza alla prima persona che vi capita a tiro: restate con i piedi per terra. Sul lato finanziario occhio a non specchiarvi troppo per compiacere gli altri: potreste spendere più del previsto. La giornata è favorevole per passeggiate nella natura o per attività fisiche che fanno bene alla salute.

Amore 4/5
Salute 3/5
Denaro 3/5

(22 novembre – 20 dicembre)

Giove è in quadrato con Marte ed è consigliato rimanere tranquilli e passare più tempo possibile a casa. Questa configurazione astrale rischia di disturbarvi tutto il giorno, un po’ in tutte le vostre faccende. Sul piano sentimentale potreste incontrare dei conflitti: agite in modo diplomatico per allentare la pressione. Per quanto riguarda i single, non se la passeranno tanto meglio: la colpa è vostra, siete troppo aggressivi, calmatevi e fate un passo indietro. Nemmeno la situazione finanziaria è delle migliori. Lasciate da parte per ora questo aspetto che vi preoccupa, le cose si sistemeranno in futuro, non oggi.  Se possibile cercate di rimandare eventuali appuntamenti, rischiereste di prendere decisioni sbagliate. Alla fine della giornata arriverete stanchi: se avete la possibilità di rilassarvi, fatelo.

Amore 2/5
Salute 3/5
Denaro 2/5

(21 dicembre – 19 gennaio)

Con il Sole in trigono con la Luna, sarete in perfetta simbiosi con il partner. Cosa si può chiedere di più? Questa domenica promette momenti deliziosi da condividere in due. I momenti romantici non saranno riservati solo alle coppie. Se siete single, l’amore può bussare alla porta, magari con la persona sulla quale avete già puntato i vostri occhi. Le Stelle non rallenteranno il vostro slancio, il loro aspetto è piuttosto neutrale nel settore finanziario. Questa configurazione vi porta al libero arbitrio. Siete padroni di cogliere opportunità per far ciò che desiderate, ragionevolmente, si intende. Ricordate: ci sono cose nella vita che il denaro non può comprare, non tralasciatele. La vostra energia è buona e molti di voi sono al top della forma.

Amore 5/5
Salute 5/5
Denaro 4/5

(20 gennaio – 18 febbraio)

L’effetto del Sole in trigono con la Luna è molto benefico nel settore sentimentale. Vi sentite bene in coppia, sicuri della vostra relazione. State considerando seriamente nuovi e bellissimi progetti: vi accontentate a vicenda, pensate alla famiglia e fate piani per il futuro. I single saranno anche loro favoriti dalle Stelle oggi. Si avvicinano incontri interessanti che vi riempiono di speranza. Sul piano finanziario siete conosciuti come buoni accumulatori: vi sentite pronti a risparmiare o a fare investimenti promettenti. La Luna evidenzia ottime opportunità per far crescere il vostro capitale. Identificherete e sfrutterete le chance al momento giusto. Avete bisogno di  spendere un po’ di tempo per voi stessi: se avete la possibilità, passate dei momenti all’aperto in mezzo alla natura.

Amore 4/5
Salute 3/5
Denaro 4/5

(19 febbraio – 20 marzo)

In mattinata potreste subire un piccolo trambusto sul piano sentimentale.  Il vostro partner non ha l’atteggiamento che vorreste. Dovreste parlarne per evitare inconvenienti. Single: non siate frettolosi nelle decisioni, qualcuno potrebbe non essere pronto per fare un passo decisivo. Oggi rischiate di fare un acquisto poco soddisfacente o dimenticare di comprare qualcosa di essenziale. In sostanza la Luna vi confonde le idee e ne risentite. Tuttavia, tra qualche giorno, questi momenti di confusione saranno un brutto ricordo. La giornata è favorevole per momenti di relax.

Amore 2/5
Salute 4/5
Denaro 3/5

Dizionario di oggi:

Il quinconce:

Il quinconce in astrologia rappresenta un angolo di 150 ° tra due pianeti rispetto alla Terra. Molto sottile, questo aspetto influenza il nostro “io” interiore e favorisce il  perfezionamento. Sulla ruota dello zodiaco, si oppone sempre a due degli elementi primordiali (aria, acqua, fuoco e terra). Simbolo della dualità, spinge all’armonia e alla riconciliazione.

Quadrato:

Il quadrato in astrologia forma un angolo di 90 ° tra due pianeti. I pianeti sono in conflitto permanente ed i loro effetti sono inizialmente dannosi, mettendovi in contraddizione con voi stessi. Però, con forza e tenacia, è possibile farsi un alleato.

Risonanza armonica:

A livello astrologico, un pianeta in risonanza armonica rispetto ad un segno, emette fluidità energetica. Supporta, conforta e promuove il benessere del nativo in questo segno. Nella maggioranza dei casi è un aspetto benefico.

Congiunzione:

Una congiunzione astrologica è un aspetto tra due pianeti sulla stessa linea rispetto alla Terra. È di natura neutrale e può diventare positivo o negativo a seconda dei pianeti che lo compongono o dell’influenza di altri aspetti. Il suo ruolo è di combinare le energie.

Sestile:

Il sestile in astrologia forma un angolo di 60° tra due pianeti rispetto alla Terra. Come il trigono (ma più concreto), è utile ed è un vettore di armonia ed equilibrio. Porta anche una buona comunicazione ed apertura mentale.

Trigono:

Un trigono, in astrologia, è un aspetto tra due pianeti che formano un angolo di 120° rispetto alla Terra. I due pianeti si sostengono a vicenda e si scambiano le loro energie. Questo aspetto è positivo e porta armonia e benessere.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto