ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

Oroscopo di Oggi

Oroscopo del giorno 20 Novembre 2018 a cura di Artemis

Ogni giorno i 12 segni zodiacali

oroscopo di oggi Artemis

(21 marzo – 20 aprile)

La vicinanza di Venere potrebbe turbare gli aspetti sentimentali. State guardando il vostro partner sotto una luce diversa. Siete tutt’altro che obiettivi e non prendete in considerazione le questioni importanti. State attenti, potreste creare una distanza tra di voi. Single: c’è una certa distanza ancora tra voi e il vostro prescelto, aspettare ancora un po’ servirà a migliorare gradualmente le cose. In campo professionale non lasciate che una delusione vi rovini la giornata: anche se speravate qualcosa in ​​più è sconsigliabile sprecare tempo a risolvere questo inconveniente. L’aspetto tra Luna e Venere è evolutivo, quindi, il successo potrebbe essere molto vicino. Abbiate un po’ di pazienza. Non create tensione nel vostro ambiente, se percepite qualche conflitto, statene lontani, fate una passeggiata e cercate di rilassarvi.

Amore 2/5
Salute 2/5
Denaro 4/5

(21 aprile – 20 maggio)

Venere entrerà nel vostro segno in modo clamoroso, causando un’ondata di emozioni. In coppia, potreste fare una sorpresa al vostro partner senza sapere che anche lui ve ne riserva una. Sarà un bellissimo alternarsi di emozioni. Gioite di questi momenti non solo perché sono molto importanti ma anche perché la passione è legata alla vostra personalità. Il tema astrale del giorno, l’associazione tra Luna e Venere, evidenzia situazioni evolutive. Se avete ricevuto delle risposte negative in campo lavorativo non dovrete scoraggiarvi: domani è un altro giorno e le Stelle lavoreranno per voi. Se non avete tempo per un po’ di riposo, sarà comunque necessario evitare il troppo lavoro per non finire la giornata sotto tensione e stress.

Amore 5/5
Salute 2/5
Denaro 4/5

(21 maggio – 21 giugno)

La congiunzione tra Luna e Urano è in armonia col vostro segno. Le coppie Gemelli-Gemelli sono particolarmente favorite oggi. Questa armonia però è valida anche nelle altre coppie: momenti speciali sono a portata di mano. Per i single, questo martedì è un buon giorno per uscire dalla routine e dare inizio  a momenti speciali. In campo lavorativo senza dubbio sarete riconosciuti per la vostra creatività ed originalità. Se cercate di fare dei cambiamenti, le Stelle sono dalla vostra parte. Non aspettatevi che tutto accada facilmente, tuttavia, con un po’ di tenacità, niente è impossibile. Il transito è favorevole ai metodi alternativi per prendersi cura di se stessi. Trovate la formula giusta affidandovi alle vostre intuizioni e al vostro buon senso.

Amore 4/5
Salute 4/5
Denaro 3/5

(22 giugno – 22 luglio)

Sotto la posizione armonica di Urano in Cancro sono i single i più avvantaggiati. Se sono pronti a nuovi incontri hanno tutte le possibilità di trovare oggi la loro anima gemella. Devono uscire, sorridere ed essere ricettivi. In coppia: nulla di insormontabile da attraversare per la maggioranza dei nativi. C’è una perturbazione qua e là, ma niente di veramente grave. Un ristorante romantico renderà tutti d’accordo. In campo lavorativo avete voglia di cambiamenti. Forse vi sentite stretti ma pazientate e tutto andrà per il meglio. In famiglia condividerete le vostre gioie e consolerete qualcuno che ne ha bisogno. Se avete appena attraversato un periodo piuttosto complicato dal punto di vista della salute, senza dubbio, è in arrivo la quiete.

Amore 3/5
Salute 3/5
Denaro 3/5

(23 luglio – 22 agosto)

Oggi le coppie hanno un po’ di difficoltà ad accettare una situazione. Forse vi pentite di aver fato una scelta sbagliata di recente o magari vorreste cogliere l’opportunità di crearne una nuova. Osservate il contesto e non prendete una decisione affrettata. I single preferiscono mantenere le distanze per paura di essere respinti. Saper temporeggiare può dare i suoi frutti, ma dovreste aspettare un po’ prima di vedere i risultati. Al lavoro il vostro talento sarà riconosciuto e ricompensato. I vostri colleghi diventeranno consapevoli della vostra efficienza. L’aspetto di opposizione della Luna con Venere potrebbe rendervi più esigenti del solito. Volete godere di tutto e il prima possibile ma ciò potrebbe causare qualche tensione.

Amore 2/5
Salute 3/5
Denaro 3/5

(23 agosto – 22 settembre)

Marte è armonico nel vostro segno ed ha un’influenza positiva sul piano sentimentale. Sia le coppie che i single sono più romantici del solito. Molti di voi vorranno stabilizzare la loro relazione, fare progetti a lungo termine per rafforzare i legami. I single dovrebbero approfittare di questa configurazione favorevole per forzare il destino. Un incontro è molto probabile se avrete fiducia in voi stessi. Questo martedì, al lavoro, guadagnerete punti. Le vostre idee o suggerimenti saranno notati e particolarmente apprezzati. E dal momento che sono nell’interesse di tutti, non avrete problemi a farvi valere. Marte vi farà riflettere sul vostro stile di vita. Pensate a liberarvi di alcune cattive abitudini ma fate le cose gradualmente ed una per una, altrimenti non ci riuscirete.

Amore 4/5
Salute 4/5
Denaro 4/5

(23 settembre – 22 ottobre)

In coppia condividete tutto, i momenti di esaltazione e anche le preoccupazioni materiali. Ci sono giorni che sono fatti per gestire il quotidiano, le formalità amministrative, i progetti in corso. Se il vostro partner vi da una mano, apprezzerete di non essere lasciati da soli con questi compiti un po’ ingrati ma necessari. Se siete preoccupati per la vostra professione, chiedete un consiglio a qualcuno. Se siete divisi tra lavoro e vita familiare o se state cercando un equilibrio in casa, avrete delle difficoltà ma alla fine della giornata tutto sarà risolto. Le Stelle vi invitano a prendere in mano le redini della vostra vita. Attenti  al vostro benessere fisico e psicologico: alimentazione e stress siano sotto controllo.

Amore 3/5
Salute 3/5
Denaro 2/5

(23 ottobre – 21 novembre)

Venere ha un’influenza benefica sul piano sentimentale.  La comoda sensazione di essere al vostro posto in una storia d’amore vi darà tanta energia. Il vostro partner condivide questa sensazione e vi concentrate entrambi sulla vostra relazione. Se siete single sarete al centro dell’attenzione: nulla vi resiste. Una serata o un momento trascorso con nuovi amici vi assicureranno un certo successo. Lasciatevi sedurre. Venere crea un clima favorevole anche sul piano lavorativo ed avrete l’opportunità di raggiungere un obiettivo importante. Gli aspetti planetari sottolineano la necessità di recuperare l’energia fisica. Avete bisogno di rilassarvi: concedetevi un po’ di tempo per voi.

Amore 4/5
Salute 3/5
Denaro 3/5

(22 novembre – 20 dicembre)

Urano in armonia con il vostro segno porta cambiamenti benefici nella vita amorosa: in particolare su una migliore apertura mentale e una migliore comprensione delle aspirazioni dell’altro. Quindi, se uno o l’altro desidera godere di una maggiore libertà, oggi è possibile, con i limiti che naturalmente si impongono. Per i single, se una relazione romantica nascesse oggi, sarebbe nel segno del rispetto e della libertà dell’altro. Quindi se siete troppo gelosi, evitate di complicarvi la vita. La disposizione armoniosa di Urano promuove una certa innovazione nel vostro ambiente di lavoro o nella vita quotidiana. Se vi sentite un po’ stretti sul piano finanziario ma non preoccupatevi, Urano ha in serbo buone sorprese.  Rilassatevi e tonificate la vostra forma fisica.

Amore 3/5
Salute 3/5
Denaro 4/5

(21 dicembre – 19 gennaio)

Con Venere nel vostro segno, l’amore è al top in questa giornata. In coppi, volete rafforzare i vostri legami e farete tutto il possibile per perfezionare il vostro rapporto. Single: siete alla ricerca di stabilità ma soprattutto di una relazione sincera. Avete così tanto da dare che vi sentite frustrati al momento. Tuttavia guardatevi intorno: l’amore non sembra così lontano! La vostra professionalità sarà riconosciuta più del solito oggi: ne avevate bisogno perché lavorare nell’ombra a volte vi appesantisce. Anche la vostra resistenza fisica è particolarmente buona. Attenzione però a non cedere a tentazioni che potrebbero logorarvi. Mantenete le buone abitudini e limitate gli eccessi.

Amore 4/5
Salute 4/5
Denaro 3/5

(20 gennaio – 18 febbraio)

Plutone è in armonia nel vostro segno e vi ricorda alcune regole base per mantenere una buona relazione di coppia. Oltre a rispettare le promesse fatte, dovete anche poter concedere qualcosa per trovare l’equilibri: dovete ancora lavorarci su . I single dovrebbero avere una mentalità più aperta così da non perdere occasioni interessanti. In campo lavorativo, sono previste novità: la situazione attuale vi sta stancando e la vostra motivazione sta scemando di giorno in giorno. Un cambiamento è necessario,  fate attenzione però, perché tra sogno e realtà il passo è enorme. Per salvaguardare la salute potrebbe essere il momento di bloccare alcuni eccessi o alcune cattive abitudini alimentari.

Amore 3/5
Salute 3/5
Denaro 4/5

(19 febbraio – 20 marzo)

Un certo vento di indipendenza arriva a soffiare sulla vita delle coppie. Il vostro atteggiamento anticonformista potrebbe sorprendere il partner. Assicuratevi che questo desiderio di originalità e cambiamento sia ben percepito e non crei discordia: state attenti. I single invece devono evitare di far pressioni eccessive. In campo lavorativo, potrebbe essere il giorno in cui i vostri nervi saranno messi a dura prova, ma attenzione alle decisioni che prenderete. Non avrete grandi inconvenienti dal punto di vista della salute.

Amore 4/5
Salute 3/5
Denaro 2/5

Dizionario di oggi:

L’opposizione astrologica:

Un’opposizione astrologica rappresenta la posizione di due pianeti opposti alla Terra. I due pianeti sono in conflitto e cercano di prevalere l’uno sull’altro. Questo aspetto induce ad una lotta interna. In genere ha un’influenza negativa ma vi farà comunque maturare se riuscirete a valorizzare il meglio di entrambi i pianeti in questione.

Il quinconce:

Il quinconce in astrologia rappresenta un angolo di 150 ° tra due pianeti rispetto alla Terra. Molto sottile, questo aspetto influenza il nostro “io” interiore e favorisce il  perfezionamento. Sulla ruota dello zodiaco, si oppone sempre a due degli elementi primordiali (aria, acqua, fuoco e terra). Simbolo della dualità, spinge all’armonia e alla riconciliazione.

Quadrato:

Il quadrato in astrologia forma un angolo di 90 ° tra due pianeti. I pianeti sono in conflitto permanente ed i loro effetti sono inizialmente dannosi, mettendovi in contraddizione con voi stessi. Però, con forza e tenacia, è possibile farsi un alleato.

Risonanza armonica:

A livello astrologico, un pianeta in risonanza armonica rispetto ad un segno, emette fluidità energetica. Supporta, conforta e promuove il benessere del nativo in questo segno. Nella maggioranza dei casi è un aspetto benefico.

Congiunzione:

Una congiunzione astrologica è un aspetto tra due pianeti sulla stessa linea rispetto alla Terra. È di natura neutrale e può diventare positivo o negativo a seconda dei pianeti che lo compongono o dell’influenza di altri aspetti. Il suo ruolo è di combinare le energie.

Sestile:

Il sestile in astrologia forma un angolo di 60° tra due pianeti rispetto alla Terra. Come il trigono (ma più concreto), è utile ed è un vettore di armonia ed equilibrio. Porta anche una buona comunicazione ed apertura mentale.

Trigono:

Un trigono, in astrologia, è un aspetto tra due pianeti che formano un angolo di 120° rispetto alla Terra. I due pianeti si sostengono a vicenda e si scambiano le loro energie. Questo aspetto è positivo e porta armonia e benessere.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto