ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

Oroscopo di Oggi

Oroscopo del giorno 22 Novembre 2018 a cura di Artemis

Ogni giorno i 12 segni zodiacali

oroscopo di oggi Artemis

(21 marzo – 20 aprile)

Oggi probabili malintesi dal punto di vista sentimentale, dovreste provare a dialogare con calma col partner per alleviare le tensioni. Moderate le parole se la vostra metà non è dell’umore giusto. Single: Mercurio in armonia con il vostro segno vi dà l’audacia necessaria per avvicinarvi a una persona che vi piace. A lavoro vi sentite al vostro posto. Siete in armonia con l’ambiente ed avete cognizione di causa su tutti gli argomenti che vi competono. Le Stelle evidenziano qualche problemino di salute: dovreste provare a rilassarvi. In famiglia riuscirete a placare sul nascere eventuali polemiche che possono innescarsi, tutto grazie alla vostra diplomazia.

Amore 3/5
Salute 3/5
Denaro 4/5

(21 aprile – 20 maggio)

Saturno è favorevole all’evoluzione della vostra relazione: state pensando a delle solide fondamenta nel vostro rapporto ed è l’occasione giusta per pianificare. Prendetevi un po’ di ​​tempo per parlarne con il vostro partner. Se siete single dovrete aspettare ancora per avere le soddisfazioni che cercate, tutto avverrà a suo tempo. In campo lavorativo Saturno momentaneamente non favorisce i cambiamenti o l’evoluzione della vostra carriera. Tuttavia, anche se le cose vanno lentamente, riuscirete ad ottenere ciò che volete. In famiglia riuscirete a stabilizzare i rapporti con coloro che vi circondano. C’è una certa armonia nella giornata, va bene così.

Amore 3/5
Salute 3/5
Denaro 2/5

(21 maggio – 21 giugno)

Sotto questo Sole in trigono con Giove potreste sentire la volontà di essere più affettuosi del solito. Un’ondata di passione potrebbe spingervi tra le braccia del partner, facendolo felice. Single: fate attenzione a come interagite oggi perché rischiate di essere troppo spontanei: a volte è un atteggiamento che paga, a volte no. Occhio alle apparenze,  non fatevi troppe illusioni e restate coi piedi per terra. A lavoro la presenza di Giove in congiunzione solare annuncia la svolta in un progetto  importante. Oggi vi sentirete al meglio della forma ma non cadete in tentazione di vedere le cose in maniera negativa. Approfittate di questa bella giornata per uscire e rilassarvi.

Amore 4/5
Salute 3/5
Denaro 3/5

(22 giugno – 22 luglio)

Marte in transito nel vostro segno risveglierà i desideri più profondi: potreste rivivere col partner momenti dimenticati. Single: la giornata giusta per incontri speciali, amore a prima vista, relazioni effimere, tutto è possibile oggi. Marte vi darà la forza per lavorare sodo ed essere efficienti. Alcuni di voi più intraprendenti anche in famiglia. Cercate di essere il più comprensivi possibili e sarete seguiti da coloro che vi circondano. Il transito di Marte vi garantisce forza e vitalità. Tuttavia, anche se siete in gran forma, ricordate di mantenere una dieta sana ed equilibrata.

Amore 5/5
Salute 4/5
Denaro 3/5

(23 luglio – 22 agosto)

Giove in quadrato con Marte potrebbe accentuare i vostri errori. In coppia tenderete ad essere critici mentre il partner sta già facendo molti sforzi nel tentativo di sopportare il vostro carattere negli ultimi tempi. E se in aggiunta alimenterete la sua gelosia, potreste vedervela con grossi problemi. Cercate di rimanere tranquilli. I single giocheranno con il loro fascino solo per il piacere di divertirsi: attenzione però alla vostra reputazione. Al lavoro sentite di non essere considerati come meritate, ma cercate di capire che non sempre siete meritevoli di complimenti. Il vostro turno arriverà presto se riuscirete a controllare il comportamento. E’ consigliare confidarvi con una persona di fiducia: forse riuscirete a capire meglio cosa vi mette in ansia in questo momento.

Amore 2/5
Salute 2/5
Denaro 2/5

(23 agosto – 22 settembre)

Vi aspetta una bella giornata in tutti i settori.  Sentimentalmente sarete più felici. In coppia, tenere parole saranno accompagnate da gesti amorevoli:  il  vostro partner apprezzerà il fatto che finalmente sarete più comunicativi. . Single: l’amore è alla vostra porta e non esitate a fare il primo passo. Mentre Venere accentua la vostra aura, coloro che lavorano avranno una giornata molto piacevole.  La facilità di comunicazione vi aprirà nuove porte. Cogliete l’opportunità di espandere la rete professionale: vi sarà utile in futuro. Se vi siete messi a dieta, cercate di non esagerare mettendo il vostro corpo troppo alla prova.

Amore 5/5
Salute 3/5
Denaro 4/5

(23 settembre – 22 ottobre)

Venere è in armonia con il vostro segno. Questo ispirerà molte coppie: tanti sentimenti piacevoli e momenti speciali. Vi sentite molto bene accanto al vostro partner e si vede. Single: vorreste  scrivere o riscrivere una bella storia d’amore solo per ricordare i bei vecchi tempi, ma non forzate le cose. Al lavoro Venere vi dona il senso dell’umorismo utile per rilassare un’atmosfera a volte pesante. Tuttavia, cercate di evitare dialoghi con persone che non vi stimano. Oggi la vostra forma fisica vi renderà la vita più semplice. Fascino e seduzione le parole d’ordine. Alcuni di voi sceglieranno la modalità shopping per trascorrere la giornata.

Amore 4/5
Salute 4/5
Denaro 4/5

(23 ottobre – 21 novembre)

Venere è in armonia anche col vostro segno: questo è un bene per tutte le relazioni romantiche. Un vento di sensualità e tenerezza soffierà sulle coppie e la passione raggiungerà l’apice.  Per i single che desiderano qualcuno è molto probabile una bella sorpresa oggi. Meglio uscire stasera, la giornata è anche favorevole per nuovi incontri. La configurazione di Venere avrà una buona influenza anche sui rapporti professionali. A lavoro la giornata andrà liscia come l’olio. Il vostro buon umore è contagioso e l’atmosfera sarà piacevole. Sorrisi e carisma saranno sufficienti per attirare nuovi amici. Continuate a prendervi cura di voi stessi.

Amore 5/5
Salute 4/5
Denaro 4/5

(22 novembre – 20 dicembre)

È una buona giornata: il Sole in armonia col vostro segno porterà gioia e soddisfazione nella coppia. Siete di ottimo umore così come il vostro partner. Se ci sono alcune tensioni tra voi è davvero il momento giusto per superarle. Single: oggi guadagnerete punti con una persona grazie alla vostra allegria: potrebbe essere un nuovo inizio. Il Sole porterà il dinamismo necessario per costruire buone relazioni professionali. I vostri collaboratori apprezzeranno l’accuratezza del vostro lavoro. Il Sole si prenderà cura anche della salute. Finalmente avete capito che il vostro carattere intransigente ed aggressivo non paga.

Amore 5/5
Salute 4/5
Denaro 4/5

(21 dicembre – 19 gennaio)

Avete bisogno di sicurezza sul piano sentimentale: la configurazione di Saturno in armonia col vostro vi aiuterà. In coppia cercherete il modo per rafforzare ulteriormente la vostra relazione. Avete in mente un grande progetto: comprare un immobile forse? Single:  vi sentite fragili ed attendete segnali che sono lenti ad arrivare ma non fatevi prendere dall’ansia e godete dei piccoli momenti di felicità. Saturno in armonia col vostro segno è di buon auspicio per la situazione finanziaria: approfittate di questo momento per programmare investimenti. Occhio alla salute, tenetela sotto controllo.

Amore 3/5
Salute 2/5
Denaro 4/5

(20 gennaio – 18 febbraio)

La parola chiave di oggi sarà probabilmente la sincerità. L’aspetto armonico di Mercurio favorisce il sano dialogo. Se avete avuto problemi col partner non guasterà un certo umorismo per far breccia nel cuore della persona che amate. Per i single la giornata è favorevole ad incontri piacevoli. Giornata piacevole anche a lavoro dove sarete in armonia con gli altri. Per chi ha deciso cambiamenti dal punto di vista professionale dovrà tuttavia pazientare ancora un po’. Oggi vi sentite in buona forma, avete un certo equilibrio fisico e mentale. Ma occhio ai prossimi giorni: non esagerate mettendo la vostra salute a dura prova.

Amore 5/5
Salute 3/5
Denaro 4/5

(19 febbraio – 20 marzo)

Plutone è in armonia col vostro segno. Le coppie vedranno rafforzare il loro rapporto amoroso. I single che iniziano a stancarsi delle futili avventure avranno le carte in regola per dar vita ad un serio rapporto. Dal punto di vista professionale la vostra meticolosità nel gestire le cose vi aiuterà molto. Riuscirete a superare brillantemente le prove della giornata ed avrete la giusta creatività. Se avete qualche problemino di salute non trascuralo: meglio prevenire che curare.

Amore 4/5
Salute 2/5
Denaro 4/5

Dizionario di oggi:

L’opposizione astrologica:

Un’opposizione astrologica rappresenta la posizione di due pianeti opposti alla Terra. I due pianeti sono in conflitto e cercano di prevalere l’uno sull’altro. Questo aspetto induce ad una lotta interna. In genere ha un’influenza negativa ma vi farà comunque maturare se riuscirete a valorizzare il meglio di entrambi i pianeti in questione.

Il quinconce:

Il quinconce in astrologia rappresenta un angolo di 150 ° tra due pianeti rispetto alla Terra. Molto sottile, questo aspetto influenza il nostro “io” interiore e favorisce il  perfezionamento. Sulla ruota dello zodiaco, si oppone sempre a due degli elementi primordiali (aria, acqua, fuoco e terra). Simbolo della dualità, spinge all’armonia e alla riconciliazione.

Quadrato:

Il quadrato in astrologia forma un angolo di 90 ° tra due pianeti. I pianeti sono in conflitto permanente ed i loro effetti sono inizialmente dannosi, mettendovi in contraddizione con voi stessi. Però, con forza e tenacia, è possibile farsi un alleato.

Risonanza armonica:

A livello astrologico, un pianeta in risonanza armonica rispetto ad un segno, emette fluidità energetica. Supporta, conforta e promuove il benessere del nativo in questo segno. Nella maggioranza dei casi è un aspetto benefico.

Congiunzione:

Una congiunzione astrologica è un aspetto tra due pianeti sulla stessa linea rispetto alla Terra. È di natura neutrale e può diventare positivo o negativo a seconda dei pianeti che lo compongono o dell’influenza di altri aspetti. Il suo ruolo è di combinare le energie.

Sestile:

Il sestile in astrologia forma un angolo di 60° tra due pianeti rispetto alla Terra. Come il trigono (ma più concreto), è utile ed è un vettore di armonia ed equilibrio. Porta anche una buona comunicazione ed apertura mentale.

Trigono:

Un trigono, in astrologia, è un aspetto tra due pianeti che formano un angolo di 120° rispetto alla Terra. I due pianeti si sostengono a vicenda e si scambiano le loro energie. Questo aspetto è positivo e porta armonia e benessere.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto