ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

Oroscopo di Oggi

Oroscopo del giorno 23 Novembre 2018 a cura di Artemis

Ogni giorno i 12 segni zodiacali

oroscopo di oggi Artemis

(21 marzo – 20 aprile)

Problemi in amore con l’opposizione della Luna con Giove. Ci sono tensioni col vostro partner, fareste bene a scegliere gli argomenti giusti nelle vostre conversazioni. Non peggiorate le cose e lasciate che passi la tempesta. Le cose non migliorano per i sigle: meglio aspettare la situazione giusta prima di decidere dove “fermarvi”. A lavoro rischiate di avere confronti bruschi con qualche superiore e con qualcuno col quale collaborate. Riflettete bene prima di rovinare i rapporti, potreste pentirvene. Se avete qualche problema di salute non aspettate di arrivare al limite prima di intervenire.

Amore 1/5
Salute 2/5
Denaro 2/5

(21 aprile – 20 maggio)

Giove in Congiunzione con il Sole è di buon auspicio per oggi. Sul lato sentimentale regna l’armonia e non sono escluse decisioni importanti…matrimonio in vista? Per i single la giornata è favorevole ad incontri intriganti, sempre che li cerchiate e siate ben disposti ad ascoltare gli altri. Le stelle promettono un periodo di consolidamento dal punto di vista professionale, specialmente per i nativi che lavorano nei settori dell’arte o della giustizia. Tutti gli altri non saranno esclusi: siete in attesa di novità importanti. Se avete avuto problemi di salute in questo periodo, inziate a sentirvi meglio, piano piano.

Amore 4/5
Salute 4/5
Denaro 4/5

(21 maggio – 21 giugno)

Voi che adorate essere ascoltati ed ammirati, è il giorno giusto! Dal punto di vista sentimentale il vostro partner è ben disposto oggi ad accogliere le vostre proposte. .I single avranno le loro soddisfazioni, non vi mancano gli argomenti giusti. Dal punto di vista professionale avete investito molto in aspettative e lavoro e non resterete delusi. insistete perchè avrete ragione voi alla fine. Siete in buona forma anche se il consiglio resta sempre quello di non eccedere.

Amore 4/5
Salute 4/5
Denaro 5/5

(22 giugno – 22 luglio)

Il posizionamento astrale della giornata può provocare tensione nelle coppie. Il Sole in opposizione alla Luna può accentuare i disaccordi e causare alcuni scontri. Per evitare conflitti è consigliato non provare a convincere l’altro a qualsiasi prezzo. Siate diplomatici e fate dei compromessi! Single: il clima non è favorevole per voi oggi. Se avete appuntamenti è meglio rimandare. Anche al lavoro l’opposizione lunare non vi aiuterà: preoccupazioni ricorrenti possono scatenare problemi su problemi. Concentratevi sui vostri compiti e non prestate attenzione alle voci fuori campo, restate lontani dai pettegolezzi. Prendetevi il ​​tempo necessario per rilassarvi.

Amore 2/5
Salute 2/5
Denaro 2/5

(23 luglio – 22 agosto)

È un periodo straordinario sul piano sentimentale. In coppia comunicate facilmente, tutto va a meraviglia. Se poi il partner è del segno di Leone, oggi farete bingo! Per quanto riguarda le altre coppie, Marte e Venere saranno al vostro fianco e vi renderanno felici. Single: non rifiutate i giochi di seduzione questo venerdì perchè le possibilità di dare inizio a nuovi rapporti sono maggiori del solito. Sul piano professionale dovreste avere le giuste soddisfazioni anche se è consigliato mettere da parte l’eccessivo perfezionismo.  La salute è niente male, i brutti ricordi del passato sono alle spalle.

Amore 4/5
Salute 4/5
Denaro 4/5

(23 agosto – 22 settembre)

Sul piano sentimentale, Giove vi spinge ad essere cauti per trovare maggiori sicurezze. In coppia riuscite a trovare le soluzioni giuste, facendo attenzione ai desideri del partner. Ai single la solitudine pesa un po’: cercate di uscire di più perchè non è restando nella vostra tana che troverete soddisfazione. Sul piano professionale avete l’impressione che nessuno apprezzi i vostri sforzi ma probabilmente è solo un vostro pensiero: cercate di essere positivi. Non vi sentite in gran forma e il morale ne risente. In questo caso sapete cosa  fare: prendervi cura di voi stessi.

Amore 3/5
Salute 2/5
Denaro 3/5

(23 settembre – 22 ottobre)

Il Sole in congiunzione con Giove è sempre di buon auspicio per le coppie sul piano sentimentale. La vostra relazione cresce e si armonizza. Single: se avete bisogno di sentirvi al sicuro e  di iniziare una nuova relazione, Giove è dalla vostra parte. Al lavoro, si annuncia un periodo di consolidamento di ciò che avete raggiunto finora. Non smettere mai di aggiornarvi, studiate sempre nuove soluzioni. Sotto questa configurazione planetaria, dovreste sentirvi bene, Giove protegge la vostra salute. Anche se in passato avete avuto qualche mal di testa o dolori articolari, oggi vi lasceranno in pace. Tuttavia, questo non dovrebbe impedirti di tener sotto controllo il vostro stile di vita.

Amore 4/5
Salute 3/5
Denaro 3/5

(23 ottobre – 21 novembre)

Mercurio è in opposizione alla Luna e la sua influenza non è gradevole sopratutto sul piano sentimentale. In coppia non vi sentite compresi dal partner e viceversa. Dovreste provare prendervi le vostre responsabilità invece di dare le colpe agli altri: le cose migliorerebbero certamente. E’ consigliato trascorrere la giornata evitando i conflitti e la tempesta passerà. I single avrano una grande opportunità di godersi il momento. Al lavoro non riuscite ad essere concentrati al cento per cento: troppe preoccupazioni vi stanno assalendo. Tutto sembra insormontabile, iniziate qualcosa ma non riuscite a portarlo a termine: calmatevi e dedicatevi solo a ciò che è più urgente. Non c’è da stupirsi che vi sentiate esausti. Resta a voi trovare la soluzione migliore: relax, musica, tisane, telefonata al miglior amico …

Amore 2/5
Salute 1/5
Denaro 2/5

(22 novembre – 20 dicembre)

Il Sole sarà in opposizione alla Luna questo venerdì. Sono possibili gli scontri all’interno della coppia, specialmente se c’è un’atmosfera di tensione in questo periodo. Per evitare di peggiorare le cose fate buon viso a cattivo gioco. Single: non siete soddisfatti della vostra situazione attuale: non preoccupatevi troppo, domani potrà cambiare tutto in meglio. Anche in campo lavorativo potrebbero sorgere tensioni o situazioni complesse. Non prendete troppo a cuore le osservazioni negative nei vostri confronti perché probabilmente il problema non viene da voi. Dovreste discutere con i vostri collaboratori ed insieme analizzare i problemi. Le opposizioni saranno all’ordine del giorno per la maggior parte dei Sagittari. L’opposizione Sole e Luna ha l’effetto di sconvolgere l’umore a seconda degli eventi. Non perdete il vostro sorriso, dopo la pioggia arriva sempre il sereno.

Amore 2/5
Salute 2/5
Denaro 2/5

(21 dicembre – 19 gennaio)

Giove nel vostro segno continua a donare i suoi benefici. Le relazioni sono armonizzate ed i progetti stanno procedono bene per molti di voi. Se avete bisogno di sentirvi più al sicuro il vostro partner farà tutto il possibile per accontentarvi: dovrete solo aprirvi di più. Single: oggi sentite la solitudine più pesante del solito, ma con l’aiuto di Giove riuscirete a trovare la persona giusta in men che non si dica: tuttavia, dovreste imparare a vedere le cose da più prospettive senza idealizzare troppo. In campo lavorativo vi sentite fortunati. Siete in un periodo di consolidamento, i vostri sforzi stanno pagando. La posizione del Sole e di Giove nel vostro segno è rassicurante anche per la vostra salute. Non dovreste aver nessun tipo di inconveniente: le preoccupazioni ricorrenti saranno spazzate via almeno per oggi. Relax.

Amore 4/5
Salute 3/5
Denaro 4/5

(20 gennaio – 18 febbraio)

Il Sole sarà in opposizione alla Luna questo venerdì. Le coppie avranno l’opportunità di risolvere alcune difficoltà con il loro partner e probabilmente faranno dei compromessi utili e delle discussioni tranquille. Single: non avete molte possibilità in questo periodo di raggiungere la persona che vorreste accanto a voi, ma la ruota girerà. La configurazione astrale vi offrirà l’opportunità di prendere finalmente una decisione importante. È un giorno molto favorevole sul il piano professionale. Il posizionamento del Sole vi dà tanta energia che vi aiuterà ad affrontare questa giornata impegnativa. Dovreste cogliere l’occasione per fare qualche sport o esercitarvi in palestra.

Amore 3/5
Salute 4/5
Denaro 4/5

(19 febbraio – 20 marzo)

L’influenza armoniosa di Saturno nel vostro segno è favorevole ai sentimenti. Sia le coppie che i single saranno decisi a far andare le cose nella giusta direzione. E’ il momento di insistere sulle proprie convinzioni. La giornata sarà ricca di emozioni: alcuni rafforzeranno i loro legami, altri decideranno di far finire un rapporto, ma in un caso o nell’altro vi sentirete realizzati. Al lavoro, questo venerdì, sarete particolarmente generosi e potreste decidere di aiutare un collega che finora non vi ha dato molte soddisfazioni: conoscerlo da altri punti di vista potrebbe tornare utile in futuro. Buona anche la forma fisica per la maggior parte dei Pesci. Vi sentite a vostro agio ovunque e pieni di energia.

Amore 4/5
Salute 4/5
Denaro 4/5

Dizionario di oggi:

L’opposizione astrologica:

Un’opposizione astrologica rappresenta la posizione di due pianeti opposti alla Terra. I due pianeti sono in conflitto e cercano di prevalere l’uno sull’altro. Questo aspetto induce ad una lotta interna. In genere ha un’influenza negativa ma vi farà comunque maturare se riuscirete a valorizzare il meglio di entrambi i pianeti in questione.

Il quinconce:

Il quinconce in astrologia rappresenta un angolo di 150 ° tra due pianeti rispetto alla Terra. Molto sottile, questo aspetto influenza il nostro “io” interiore e favorisce il  perfezionamento. Sulla ruota dello zodiaco, si oppone sempre a due degli elementi primordiali (aria, acqua, fuoco e terra). Simbolo della dualità, spinge all’armonia e alla riconciliazione.

Quadrato:

Il quadrato in astrologia forma un angolo di 90 ° tra due pianeti. I pianeti sono in conflitto permanente ed i loro effetti sono inizialmente dannosi, mettendovi in contraddizione con voi stessi. Però, con forza e tenacia, è possibile farsi un alleato.

Risonanza armonica:

A livello astrologico, un pianeta in risonanza armonica rispetto ad un segno, emette fluidità energetica. Supporta, conforta e promuove il benessere del nativo in questo segno. Nella maggioranza dei casi è un aspetto benefico.

Congiunzione:

Una congiunzione astrologica è un aspetto tra due pianeti sulla stessa linea rispetto alla Terra. È di natura neutrale e può diventare positivo o negativo a seconda dei pianeti che lo compongono o dell’influenza di altri aspetti. Il suo ruolo è di combinare le energie.

Sestile:

Il sestile in astrologia forma un angolo di 60° tra due pianeti rispetto alla Terra. Come il trigono (ma più concreto), è utile ed è un vettore di armonia ed equilibrio. Porta anche una buona comunicazione ed apertura mentale.

Trigono:

Un trigono, in astrologia, è un aspetto tra due pianeti che formano un angolo di 120° rispetto alla Terra. I due pianeti si sostengono a vicenda e si scambiano le loro energie. Questo aspetto è positivo e porta armonia e benessere.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto