Oroscopo di Oggi

Oroscopo del giorno 24 Novembre 2018 a cura di Artemis

Ogni giorno i 12 segni zodiacali

oroscopo di oggi Artemis

(21 marzo – 20 aprile)

Oggi Saturno è in armonia con l’Ariete. Se avete avuto problemi in coppia è il momento di discuterne con calma. Potrete parlare del futuro in tutta serenità anche se è probabile dover scendere a qualche compromesso. I single dovrebbero prendere maggiore iniziativa e non aver paura di esporsi. Dal punto di vista professionale alcune questioni rimaste in sospeso dovrebbero essere analizzate meglio: non lasciate correre troppo perchè nulla si sistema senza intervenire. E’ consigliato sbarazzarsi delle cattive abitudini alimentari o di stili di vita esagerati per preservare la salute.

Amore 3/5
Salute 3/5
Denaro 3/5

(21 aprile – 20 maggio)

Venere incoraggia le coppie oggi ad esprimere i propri sentimenti. E’ giusto avere momenti di romanticismo insieme e non solo il giorno di San Valentino. Per i single il periodo è favorevole a nuovi incontri e non è escluso che potrebbe presto nascere qualcosa di importante. A lavoro avete la giusta creatività anche se spesso siete troppo distratti e vi allontanate dai vostri obiettivi. Dal punto di vista finanziario sarà bene evitare spese inutili sopratutto per coloro che sono inclini allo shopping compulsivo. La salute è discreta ma evitate di appesantirvi troppo sopratutto se tendete ad ingrassare. Muovetevi di più.

Amore 4/5
Salute 3/5
Denaro 3/5

(21 maggio – 21 giugno)

Bella giornata oggi dal punto di vista sentimentale. Le relazioni procedono bene e non è escluso che possiate programmare dei passi più lunghi col vostro partner: il legame tra di voi si rafforza e siete pieni di energia positiva. I single che ancora non hanno trovato l’anima gemella non devono disperare perchè le condizioni astrali sono favorevoli in questo periodo. A lavoro tutto procede per il maglio, anche per chi recentemente ha avuto qualche problemino con colleghi o collaboratori. Andate dritti per la vostra strada e nessuno interferirà. La forma fisica e la salute è per moltissimi di voi davvero eccellente. Chi ha ancora qualche problema non deve disperare, tutto si risolve.

Amore 5/5
Salute 5/5
Denaro 4/5

(22 giugno – 22 luglio)

L’impatto di Urano in armonia con il vostro segno è piuttosto positivo questo sabato per le coppie. Avete un certo grado di complicità che rafforza il legame. In serata possibili momenti di romanticismo. Anche i single avranno le loro soddisfazioni a patto di essere più ricettivi e guardarsi meglio intorno. La persona che cercate non è così lontana. Per chi lavora è una giornata positiva perchè la vostra energia vi porta a sbrigare il da farsi senza fatica e l’atmosfera è serena. Buona la salute, molti di voi aspettavano di sentirsi così bene.

Amore 4/5
Salute 4/5
Denaro 4/5

(23 luglio – 22 agosto)

Quando Giove si pone in congiunzione con il Sole in Leone, i nativi di questo segno vedono generalmente la loro relazione armonizzarsi e prendere una svolta seria e solenne. È abbastanza probabile che questo sabato vi siano molte richieste di matrimonio tra i Leoni. Per i single tuttavia ci sono dei problemi con qualche rivale in amore: non fatevi prendere dall’ansia, non siate aggressivi, se son rose fioriranno. Per i lavoratori è un buon momento, alcune questioni professionali si stanno consolidando e potreste avere buone sorprese molto presto. La salute è buona, vi sentite in armonia col vostro corpo.

Amore 4/5
Salute 4/5
Denaro 4/5

(23 agosto – 22 settembre)

Buona la configurazione planetaria oggi nel vostro segno. Per le coppie che hanno avuto problemi nel recente passato può essere l’occasione giusta per una riconciliazione a patto di riuscire ad essere sinceri con l’altro. I single si divertiranno, avranno incontri piacevoli e tutto sembra andare per il meglio. Per chi lavora giornata tranquilla e positiva, avrete dei dialoghi costruttivi. Anche per chi cerca lavoro è l’occasione giusta: potreste ricevere una dritta importante da qualcuno. La salute va e viene ma molto dipende da come sollecitate il vostro corpo. E’ consigliabile una sana alimentazione e stare attenti ai climi più freddi.

Amore 4/5
Salute 2/5
Denaro 4/5

(23 settembre – 22 ottobre)

È tempo di preparare una piccola sorpresa per il vostro partner o di pianificare una serata romantica perchè la Luna è dalla vostra parte. Il giorno passerà molto piacevolmente se riuscirete a coinvolgere la vostra metà. Per i single sono possibili incontri o appuntamenti dell’ultimo minuto. Quindi uscite e non restate rinchiusi, anzi, curate il vostro aspetto e fatevi vedere con il sorriso stampato. Dal punto di vista lavorativo la Luna incoraggia le collaborazioni e la creazione di buoni contatti che saranno utili in futuro. Buona la condizione fisica. Se il tempo lo permette prendete un po’ di aria fresca con una passeggiata.

Amore 4/5
Salute 4/5
Denaro 4/5

(23 ottobre – 21 novembre)

Armonia di coppia oggi, passione, sensualità, empatia. Per chi recentemente ha avuto problemi col partner oggi è la giornata ideale per riappacificarsi. Anche i single beneficiano della perfetta configurazione astrale per trovare il coraggio a due mani ed esporsi maggiormente rispetto al passato: esprimete i vostri sentimenti e sarete ripagati. Chi lavora avrà una giornata particolarmente tranquilla nonostante nel recente passato si siano verificati dei conflitti sul luogo di lavoro: proseguite sulla vostra strada e non badate troppo alle chiacchiere. Per salvaguardare una salute già discreta meglio prendersi dei momenti di relax.

Amore 4/5
Salute 3/5
Denaro 4/5

(22 novembre – 20 dicembre)

Venere in armonia col Sagittario è favorevole alle riconciliazioni. Per le coppie che hanno avuto problemi più o meno seri oggi è la giornata ideale per riavvicinarsi: troverete la parole giuste e sarete felici e soddisfatti. Buone notizie per i single in cerca dell’anima gemella: le configurazioni astrali sono ideali per nuovi incontri che potrebbero condurre ad una storia d’amore.
Dal punto di vista professionale la giornata è favorevole alle iniziative di mediazione. Potreste avere successo in affari che richiedono un accordo tra le parti, riuscendo a far conciliare le varie esigenze. Buona la forma fisica, accompagnata da un certo benessere anche mentale.

Amore 4/5
Salute 4/5
Denaro 3/5

(21 dicembre – 19 gennaio)

La congiunzione astrale che vede Marte come protagonista nel vostro segno non porta buone notizie per le coppie o per i single. Sono possibili le discussioni che magari partendo da futili motivi posso portare a a conseguenze ben più gravi. Se sentite che siete sul punto di esplodere è consigliato respirare profondamente ed uscire a farsi una passeggiata: la tensione non aiuta ma se bloccate sul nascere certi focolai pericolosi, ne uscirete senza danni. Per chi lavora oggi è consigliato un certo coraggio per prendere le iniziative. Buona la salute, anche se talvolta è necessaria una buona attività fisica anche per scaricare un po’ di elettricità eccessiva.

Amore 2/5
Salute 4/5
Denaro 3/5

(20 gennaio – 18 febbraio)

Marte in sestile con Saturno indica che tutte le condizioni astrali sono favorevoli ai progetti a lungo termine per le coppie. Matrimonio in vista probabilmente o, per chi è già sposato, un grande consolidamento del proprio rapporto. Per i single è consigliato prendersi un po’ di tempo per riuscire a capire quelle che sono le esigenze personali prima di andare all’attacco o lasciarsi sedurre. La configurazione astrale è inoltre favorevole sul piano professionale per coloro che accetteranno di prendersi dei rischi o di iniziare a valutare nuove strade e strategie. Buona la salute in generale.

Amore 4/5
Salute 4/5
Denaro 4/5

(19 febbraio – 20 marzo)

Anche per i nativi del segno dei Pesci la giornata è favorevole per le riconciliazioni in amore. Se avete sbagliato qualcosa in passato è il momento di fare ammenda e presentare le vostra scuse: il partner apprezzerà molto questo atteggiamento. Anche per i single che cercano di conquistare l’amore di qualcuno ma hanno probabilmente ecceduto troppo in alcune discussioni, non è mai troppo tardi per ripristinare l’armonia. Chi lavora avrà buone soddisfazioni dai rapporti tra colleghi o collaboratori. La salute è discreta ma occhio allo stress: è consigliato del sano relax.

Amore 4/5
Salute 3/5
Denaro 4/5

Dizionario di oggi:

L’opposizione astrologica:

Un’opposizione astrologica rappresenta la posizione di due pianeti opposti alla Terra. I due pianeti sono in conflitto e cercano di prevalere l’uno sull’altro. Questo aspetto induce ad una lotta interna. In genere ha un’influenza negativa ma vi farà comunque maturare se riuscirete a valorizzare il meglio di entrambi i pianeti in questione.

Il quinconce:

Il quinconce in astrologia rappresenta un angolo di 150 ° tra due pianeti rispetto alla Terra. Molto sottile, questo aspetto influenza il nostro “io” interiore e favorisce il  perfezionamento. Sulla ruota dello zodiaco, si oppone sempre a due degli elementi primordiali (aria, acqua, fuoco e terra). Simbolo della dualità, spinge all’armonia e alla riconciliazione.

Quadrato:

Il quadrato in astrologia forma un angolo di 90 ° tra due pianeti. I pianeti sono in conflitto permanente ed i loro effetti sono inizialmente dannosi, mettendovi in contraddizione con voi stessi. Però, con forza e tenacia, è possibile farsi un alleato.

Risonanza armonica:

A livello astrologico, un pianeta in risonanza armonica rispetto ad un segno, emette fluidità energetica. Supporta, conforta e promuove il benessere del nativo in questo segno. Nella maggioranza dei casi è un aspetto benefico.

Congiunzione:

Una congiunzione astrologica è un aspetto tra due pianeti sulla stessa linea rispetto alla Terra. È di natura neutrale e può diventare positivo o negativo a seconda dei pianeti che lo compongono o dell’influenza di altri aspetti. Il suo ruolo è di combinare le energie.

Sestile:

Il sestile in astrologia forma un angolo di 60° tra due pianeti rispetto alla Terra. Come il trigono (ma più concreto), è utile ed è un vettore di armonia ed equilibrio. Porta anche una buona comunicazione ed apertura mentale.

Trigono:

Un trigono, in astrologia, è un aspetto tra due pianeti che formano un angolo di 120° rispetto alla Terra. I due pianeti si sostengono a vicenda e si scambiano le loro energie. Questo aspetto è positivo e porta armonia e benessere.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto