nei concerti dell'Avvento

Concerto dell’Immacolata, appuntamento con la Corale San Marco di Latina

Il maestro Mauro Bassi dirigerà il coro in Cattedrale alle 19

LATINA – L’appuntamento è di quelli di tradizione, il concerto della Corale San Marco in programma l’8 dicembre, giorno dell’Immacolata, nella stessa giornata i cui i vigili del fuoco rinnovano l’omaggio alla Madonnina con la sostituzione annuale di una corona di fiori in cima al monumento di Piazza San Marco. E’ il secondo concerto dell’Avvento quello in programma oggi (il primo il 2 dicembre) seguiranno quelli di domani, domenica 9 e poi di domenica 16 dicembre, per chiudere sabato 23 (tutti in Cattedrale alle 19).

Un’occasione per ricordare che la Corale San Marco è nata nel 1933, legata ai primi coloni, grazie alla spinta di Don Carlo Torello. Insomma è un tuffo nella storia della città, ma è anche una formazione musicale cresciuta negli anni come testimoniano i numerosi concerti tenuti in tutta Italia e nel resto d’Europa partecipando a rassegne corali nazionali e internazionali.

“Le porte sono aperte alla partecipazione, non siamo un club esclusivo, si può entrare a far parte della nostra Corale –  spiega il Maestro Mauro Bassi che la dirige e ne è  preparatore vocale – Bastano intonazione, motivazioni e dedizione”.

ASCOLTA

 

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto