sui social

Marco Mengoni, foto da Sabaudia per ‪#PlanetOrPlastic‬

Il cantante è impegnato nella campagna di National Geographic

SABAUDIA – A Capodanno aveva invitato tutti a brindare senza usare cannucce di plastica, prosegue l’ impegno di Marco Mengoni a favore della campagna Planet or plastic. Il cantante che  con il suo Atlantico Tour, è impegnato nell’obiettivo di fermare l’invasione di oggetti di plastica nel mare, nei giorni scorsi ha postato una sua foto sulla spiaggia di Sabaudia per dire: ” In questi giorni sta continuando il viaggio con National Geographic. Presto ve lo raccontiamo insieme”.‬ Un viaggio d’impegno per l’ambiente che ha fatto tappa anche nella  città simbolo del Parco Nazionale del Circeo.

La campagna “Planet or Plastic?” di National Geographic vuole per aumentare la consapevolezza sugli effetti devastanti dei rifiuti plastici nel nostro ecosistema. Ogni anno, 9 milioni di tonnellate di oggetti di plastica finiscono in mare, e si sommano ai 5 miliardi di miliardi (in cifre 5.000.000.000.000.000.000) di oggetti che già galleggiano negli oceani.

1 Commento

1 Commento

  1. elena

    27 Febbraio 2019 alle 12:36

    Temo ci sia un errore nella cifra indicata “5 miliardi di miliardi (in cifre 5.000.000.000.000.000.000) di oggetti che già galleggiano negli oceani”. In nessuno dei siti ufficiali di National Geographic si parla di tale cifra. Si tratta sempre di un grosso numero, ma non di ‘5 miliardi di miliardi’. Per maggiori inforamzioni consultate https://news.nationalgeographic.com/2017/07/plastic-produced-recycling-waste-ocean-trash-debris-environment/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto