ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

musica

8 marzo in musica: esce “Non è amore” di Manuel Finotti, canta Carmen Ferreri

Il pezzo scritto pensando a Martina e Alessia Capasso

CISTERNA – Si chiama Non è amore  ed è un brano scritto dal giovane musicista di Latina Manuel Finotti  con il pensiero ad Alessia e Martina le due sorelline uccise dal papà carabiniere Luigi Capasso che sparò prima alla loro mamma e poi si tolse la vita. Non è amore ha anticipato di qualche giorno l’uscita oggi dell’album Più forti del ricordo della cantante siciliana Carmen Ferreri (Amici edizione 17), non a caso per l’8 marzo Giornata della donna.

“Non è amore ora è di tutti!”, scrive lui in un post su Fb raccontandone la genesi. “È nata precisamente un anno fa in seguito alla strage del 28 febbraio 2018 a Cisterna di Latina. Questa canzone  – spiega Manuel – non è nient’altro che un messaggio di speranza, speranza che tutto questo un giorno finisca e che l’amore si possa vivere con rispetto e sincerità e mai come un’ossessione o una galera”.

C’è anche una videoclip che accompagna il singolo. “Sono orgogliosa che Manuel abbia affidato a me le sue parole – racconta la cantante che comincerà presto un giro Instore – Spero davvero di riuscire a farmi ascoltare dalle donne e soprattutto dalle mie coetanee. Vedere alla tv e leggere sui giornali ogni giorno notizie sull’ennesima ragazza uccisa o aggredita è inaccettabile. Non si può andare avanti così”.

Mimose anche a te Manuel e alla tua sensibilità.

 

 

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto